ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 marzo 2020, 10:52

Alassio, ecco il conto corrente pro emergenza Coronavirus

Aperto presso la tesoreria comunale della Banca Popolare di Sondrio. Sono possibili versamenti solo mediante bonifico bancario on line

Alassio, ecco il conto corrente pro emergenza Coronavirus

 

Deliberato pochi giorni fa è stato subito aperto presso la Banca Popolare di Sondrio - sede della tesoreria comunale. E' il Conto Corrente intestato al comune di Alassio per la raccolta di fondi e donazioni “Pro emergenza Covid 19”.

"L'idea è giunta a seguito di alcune segnalazioni da parte di persone che avrebbero avuto il piacere di mettere a disposizione risorse per supportare l'attività dell'Amministrazione alassina in questa emergenza - spiega Massimo Parodi, Presidente del Consiglio, che ha sottoposto l'iniziativa alla Giunta Comunale - in questa iniziativa ho trovato poi il supporto anche da parte di altri gruppi consiliari che stavano per proporre la medesima idea con i quali da un fattivo scambio di vedute si sono messe a punto modalità e direttive. Devo infatti ringraziare Enzo Canepa, Simone Rossi e Martino Schivo per come, ognuno con riflessioni proprie e analisi rispetto alle indicazioni ricevute dalla cittadinanza, hanno saputo indirizzare il progetto. Quanto ricavato sarà infatti utilizzato per l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale o quanto si renderà ulteriormente utile per sostenere l'attività di Croce Bianca, Croce Rossa, Protezione Civile, Avis... quelle associazioni e quelle realtà che costituiscono il primo riferimento della popolazione".

"Ringrazio il Presidente del consiglio - il commento di Simone Rossi, del Gruppo Consigliare Semplicemente Alassini - per aver subito raccolto e fatta propria una proposta scaturita da un confronto costruttivo tra maggioranza e opposizioni; e ringrazio la Giunta per averla trasformata un atto operativo che nasce con lo spirito di andare a supportare chi in questo momento sta combattendo in prima linea questa battaglia contro il contagio da Covid-19. Ognuno di noi ha da oggi un mezzo in più per supportare la causa: il Conto Corrente Bancario e, naturalmente, lo stare a casa: un piccolo sacrificio che saprà dare un grande risultato".

"Iniziativa assolutamente necessaria - aggiunge Marino Schivo del Gruppo Consigliare Alassio 365 - Trovo che lo strumento sia il più indicato ed efficace. In questo modo, infatti, l'Ente potrà interfacciarsi con i soggetti che gestiscono direttamente l'emergenza ed offrire rapidamente supporto concreto. Un valido esempio di collaborazione tra Maggioranza e Minoranza, d'altronde non riuscirei ad immaginare atteggiamenti diversi in questa situazione".

La Banca Popolare di Sondrio invita quanti volessero effettuare donazioni a provvedere esclusivamente attraverso bonifico bancario alle seguenti coordinate: Intestatario conto: Comune di Alassio - Oggetto: Pro emergenza Covid-19 - IBAN: IT80I0569649240000010004X83.

"No contanti e no assegni - spiega ancora Parodi - per evitare di doversi recare agli sportelli. Tramite e-bancking è possibile effettuare l'operazione in totale sicurezza e nel rispetto del DPCM e dell'obbligo di ridurre al minimo essenziale e improrogabile, le uscite".​

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium