/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 28 marzo 2020, 15:14

Appello unitario dei pensionati: 'Per la pensione andate in banca su appuntamento o usate il bancomat'

Dal 25 marzo sono cambiate in tutta Italia le modalità di ritiro del versamento dell'indennità mensile

Appello unitario dei pensionati: 'Per la pensione andate in banca su appuntamento o usate il bancomat'

I sindacati dei pensionati e dei bancari di Cgil Cisl Uil della Liguria rivolgono un appello accorato alle pensionate e ai pensionati di tutto il territorio: “Pensate alla vostra salute e a quella di lavoratori e cittadini, recatevi in banca solo su appuntamento, usate il bancomat per ritirare la pensione di marzo che sarà accreditata l'1 aprile utilizzando gli sportelli automatici presenti all'esterno delle filiali, evitando assembramenti davanti agli istituti di credito”. 

Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp conoscono e comprendono le abitudini delle persone più anziane, ma in questo momento l'emergenza dovuta alla pandemia costringe i pensionati ad adottare misure severe. 

Dal 25 marzo è diventato obbligatorio prendere un appuntamento telefonico prima di recarsi agli sportelli bancari. Spi Cgil, Fnp Cisl, Uil Pensionati si rivolgono direttamente ai pensionati con alcuni suggerimenti: chiamate la vostra banca per prendere un appuntamento, rispettate le disposizioni previste per l'ingresso, mantenete la distanza di sicurezza. Concluse le operazioni bancarie vi invitiamo a rientrare subito a casa.

Ad invitare i cittadini a seguire queste pratiche sono Bruno Sciaccaluga, segretario generale Spi Cgil Liguria, Sergio Migliorini, segretario generale Fnp Cisl Liguria, Alba Lizzambri, segretario organizzativo Uil Pensionati Liguria, Laura Terruso, segretaria regionale Fisac Cgil Liguria, Fabrizio Mattioli, segretario generale aggiunto First Cisl Liguria, Marco Pessina, segretario generale Uilca Liguria.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium