ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 29 marzo 2020, 15:07

"Se non siete residenti dovete lasciare le abitazioni ospitanti": la Polizia di Stato smaschera il falso volantino

Il volantino siglato Ministero dell'Interno sta facendo il giro di tutti i cellulari degli italiani e anche di molti savonesi: è una fake news

"Se non siete residenti dovete lasciare le abitazioni ospitanti": la Polizia di Stato smaschera il falso volantino

"Si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza". Queste le parole presenti in un volantino siglato Ministero dell'Interno, che sta facendo il giro di tutti i cellulari degli italiani e anche di molti savonesi.

"Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private. Si prega alla richiesta di presentare i seguenti documenti: documento di identità con foto e specificato indirizzo di residenza e documento di locazione/contratto di affitto" continua il volantino.

Però si tratta di un documento falso come sottolineato dalla Polizia di Stato: "In alcune province italiane sono stati sequestrati falsi volantini scritti su carta intestata Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con logo della Repubblica Italiana. Contengono informazioni false e ingannevoli. Se li trovate, non tenete conto delle indicazioni contenute e segnalateli alle forze di polizia" specificano.

Il volantino quindi contenente la fake news, specificava che tutte le presenze non giustificate verranno denunciate e ci sarà anche un'ammenda fino a 206 euro, l'arresto fino a 3 mesi e la reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium