/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 aprile 2020, 12:35

Carabinieri "angeli ed eroi": cittadina dona una sua opera d'arte ai militari dell'Arma di Borghetto (FOTO)

Oltre al dipinto, ha donato anche alcune mascherine protettive come segno di riconoscenza per l’operato dei carabinieri in questo periodo cosi difficile

Carabinieri "angeli ed eroi": cittadina dona una sua opera d'arte ai militari dell'Arma di Borghetto (FOTO)

Nella mattinata di ieri la signora Barbara Battaglini, si è presentata presso la caserma di Borghetto donando ai carabinieri un quadro, da lei realizzato, ed alcune mascherine protettive, come segno di riconoscenza per l’operato dei militari in questo periodo cosi difficile.

Sul retro dell’opera ha lasciato una sua lettera con la quale ringrazia tutti “…. Per quello che state facendo..” definendo i militari “angeli ed eroi”.

Il gesto è stato particolarmente apprezzato da tutti i militari dell’intera provincia ma per noi rappresenta un gesto verso l’Arma tutta. Una dimostrazione d’affetto questa che incoraggia tutti noi a proseguire sulla strada intrapresa rivolta ad aiutare chiunque abbia bisogno specie in questi mesi così duri per tutti.

Ed è proprio questo uno dei compiti principali che, sempre più spesso, l’Arma sta svolgendo.

Esistono interventi ad alto rischio contro la criminalità, le grandi emergenze come quella che tutti stiamo affrontando queste settimane, operazioni lungo le strade con i relativi imprevisti, ma anche situazioni in cui l'impegno di un carabiniere si deve esprimere con gesti come la comprensione e il sostegno ad una persona fragile, magari alla ricerca soltanto di un po' di compagnia.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium