/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2020, 12:27

Ripartito il mercato settimanale di Carcare, De Vecchi: "Comportamento esemplare di ambulanti e clienti"

Carabinieri e Polstrada hanno eseguito controlli su auto e persone. Monitoraggio costante da parte dei dipendenti comunali dell'ufficio Commercio

Ripartito il mercato settimanale di Carcare, De Vecchi: "Comportamento esemplare di ambulanti e clienti"

Dopo tre settimane è ripartito il mercato di Carcare. Adottando una forma emergenziale per rispettare il Decreto anti Coronavirus del premier Giuseppe Conte. 

"Tutto si è svolto regolarmente - spiega il sindaco Christian De Vecchi - Come previsto dal Decreto del premier Conte, erano presenti solamente i banchi che vendono generi di prima necessità". 

"Gli ambulanti (dotati di tutti gli strumenti necessari previsti dal Dpcm) si sono comportati bene. Cosi come i clienti che hanno tenuto un atteggiamento composto. Anche loro come i commercianti con guanti e mascherina. Non si è creato nessun assembramento". 

"La ripartenza del mercato settimanale è stata programmata nei minimi dettagli - prosegue il primo cittadino - Il tutto in stretta collaborazione con le locali stazioni dei carabinieri e della Polstrada. Sono stati eseguiti controlli su auto e clienti. Pare senza riscontrare nessuna irregolarità. Inoltre il mercato è stato monitorato dai dipendenti comunali dell'ufficio Commercio". 

"L'esperimento di graduale apertura si è svolta positivamente. Grazia sia al controllo efficace, sia ai comportamenti corretti di ambulanti e cittadini - conclude il sindaco De Vecchi - Questo vuol dire che una ripartenza graduale può essere applicata se tutti gli attori in campo (che ringrazio) rispettano le regole"

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium