ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 aprile 2020, 19:40

Finale. Messa pasquale aperta al consiglio comunale, Geremia: "Non parteciperò, la funzione venga trasmessa per tutti i cittadini"

"Il fatto che essere un politico mi dia questa possibilità, non mi sembra giusto verso quei fedeli che vorrebbero col cuore sentire la messa a Pasqua nella propria Parrocchia e non possono farlo"

Finale. Messa pasquale aperta al consiglio comunale, Geremia: "Non parteciperò, la funzione venga trasmessa per tutti i cittadini"

"Ho ricevuto oggi, come consigliere comunale, l'invito a partecipare ad una preghiera pasquale che si terrà domenica nella Basilica di San Giovanni alla presenza del consiglio comunale e delle forze dell'ordine". Così Marinella Geremia, esponente della minoranza nel Comune di Finale Ligure.

"Ringrazio l'amministrazione ma non saró presente perché non mi sento di partecipare ad una orazione pasquale senza i miei concittadini - prosegue Geremia - Il fatto che essere un politico mi dia questa possibilità, non mi sembra giusto verso quei fedeli che vorrebbero col cuore sentire la messa a Pasqua nella propria Parrocchia e non possono farlo. La Lega tra l'altro a livello nazionale aveva proposto, ma senza successo, di aprire le Chiese il giorno di Pasqua, rispettando naturalmente le norme di sicurezza con ingressi contingentati proprio per permettere ai fedeli di alleviare nella Casa di Dio le sofferenze di questo periodo e di ricevere dal parroco un messaggio di speranza. Un suggerimento del mio gruppo è quello di chiedere al Parroco di celebrare la messa, a cui solo il sindaco potrebbe partecipare in rappresentanza della popolazione, facendo una diretta Facebook (e/o altri canali che si ritengano opportuni) per permettere a tutti i fedeli finalesi di seguire la Santa Messa Pasquale nella propria città".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium