ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 14 aprile 2020, 15:42

Economia, Berta (Unione Industriali Savona): "Mettere in campo ogni risorsa per un rilancio senza se e senza ma"

Il direttore UISV: "Manca liquidità e il tempo stringe, fondamentale attivarsi subito"

Economia, Berta (Unione Industriali Savona): "Mettere in campo ogni risorsa per un rilancio senza se e senza ma"

Alessandro Berta, direttore dell'Unione Industriali della Provincia di Savona (UISV), commenta così le misure economiche recentemente prese in esame dal governo di Roma: "In un momento così delicato è vitale utilizzare tutti gli strumenti per assicurare al Paese le risorse per superare l’emergenza sanitaria e quindi quella economica.

I fondi messi a disposizione a valere sul MES senza condizionalità - se non quelle della lotta al virus - vanno utilizzati senza se e senza ma. Non è il MES per le crisi finanziarie strutturali e che può comportare problemi, ma è l’utilizzo di fondi anche nostri in modo tale da utilizzare al massimo per l’economia e per i cittadini tutti gli altri fondi nazionali e comunitari. In questo modo gli altri fondi possono essere mobilitati per imprese e lavoro e anche per i cittadini esclusi dalle misure ordinarie".

Conclude Berta: "Ricordiamoci però che il tempo stringe: il 16 aprile scadono gli F24 e il 90% delle imprese dovrà pagare tasse e contributi perché in realtà a marzo hanno fatturato lo stesso.

Ma della liquidità non c’è traccia alcuna. Né dei pagamenti dovuti alle imprese dalla pubblica amministrazione, né della possibile compensazione tra crediti IVA e debiti fiscali".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium