ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Regione

Regione | 26 aprile 2020, 17:49

Coronavirus, Toti non ci sta: "Non c'è alcun record di mortalità nella nostra regione"

Il presidente della Regione non le manda a dire contro chi ha messo in dubbio i numeri dell'emergenza sanitaria e contro i rivali politici

Coronavirus, Toti non ci sta: "Non c'è alcun record di mortalità nella nostra regione"

"Ottava domenica consecutiva di lavoro per i nostri medici, operatori sanitari, per gli operai del ponte, per le forze dell'ordine, per i commessi dei supermercati, per gli uffici regionali e chissà per quanti altri. Impegnati in prima linea per vincere questa battaglia dentro e fuori dagli ospedali. Poi ci sono i gufi. Anche coraggiosi. Perché se io mi chiamassi Raffaella Paita non avrei il coraggio di parlare della gestione delle emergenze in Liguria. I liguri hanno i brividi a pensare che avrebbero potuto esserci lei e Doria al timone in questi anni complicati, da cui però siamo sempre usciti a testa alta. Lo faremo ancora. Nonostante lei e i suoi amici del Pd siano i più grandi responsabili dello smantellamento della nostra sanità a cui da 5 anni proviamo a rimediare e la grande reazione avuta in questa emergenza dimostra che ce la stiamo facendo".

Non le manda a dire il presidente della Regione Giovanni Toti contro la sua rivale alle regionali del 2015 e deputata di Italia Viva e contro chi ha messo in dubbio i numeri dell'emergenza sanitaria.

"L’epidemiologia non è un’opinione ma una scienza che richiede anni di studio e noi per fortuna all'interno della nostra task force abbiamo esperti e professori stimati a livello nazionale. Pur essendo profondamente addolorati per tutte le vittime di coronavirus in Liguria, è bene che i liguri sappiano che non vi è alcun record di mortalità nella nostra regione" continua.

"I dati dimostrano infatti che la percentuale è inferiore rispetto ad altre regioni d’Italia con un quadro epidemiologico simile: Lombardia + 212% rispetto alla Liguria, Emilia Romagna + 47% rispetto alla Liguria, le Marche + 19% e sovrapponibile al Piemonte, mentre il Veneto, che ha avuto inizialmente un unico cluster, presenta un rapporto di mortalità di -54% rispetto alla Liguria. Questo grazie anche al lavoro incessante della nostra sanità, che nel momento del bisogno ha saputo fare uno sforzo straordinario, fin dal primo giorno e ancora oggi. I liguri non sono stupidi e i vostri amici giornalisti/megafono non basteranno a fargli cambiare idea" conclude Toti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium