ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 06 maggio 2020, 16:32

Calano i ricoverati al San Martino di Genova: ad oggi sono 123

Arrivano nuove attrezzature grazie alle raccolte fondi

Calano i ricoverati al San Martino di Genova: ad oggi sono 123

La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino di Genova traccia un bilancio della situazione odierna:

·         Ad ora sono 16 i ricoverati in Malattie Infettive, 21 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 1 al Padiglione 10, 53 al Padiglione 12, 7 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 14 al Maragliano, 2 in Cardiochirurgia.

·         È arrivato nel pomeriggio il primo elemento facente parte del nuovo strumento utile a processare tamponi per la diagnostica Covid-19, derivante dall’investimento da parte dell’Ospedale di una parte delle risorse derivanti dalla raccolta fondi #GenovaPerSanMartino (270.000€ per tutta la macchina). Domani arriverà il secondo elemento. A seguire venerdì scatterà la fase di assemblaggio del macchinario. Sabato inizierà l’addestramento del personale che sarà dedicato al suo utilizzo. Salvo contrordini, da lunedì si inizierà a processare i campioni con l’obiettivo di arrivare in breve tempo ad una capacità di analisi di 1.000 tamponi al giorno. 

·         La famiglia Vaccaro del Ristorante La Piedigrotta Da Carmine e Antonio ha portato oggi in ospedale il pranzo per tutti i medici, infermieri e oss del reparto di Malattie Infettive. Anche lo chef Matteo Losio del Bruxaboschi non è stato da meno: consegne a Malattie Infettive e pranzo per tutti al Pronto Soccorso.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium