ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2020, 10:01

Meteo, si va verso un miglioramento. Da mercoledì graduale aumento di stabilità e temperature

In arrivo l'alta pressione che durerà fino alla giornata di domenica

Meteo, si va verso un miglioramento. Da mercoledì graduale aumento di stabilità e temperature

Ancora non molla definitivamente l’area di bassa pressione che dalla Spagna si è portata sul nostro Paese. Anche se porterà maltempo per lo più su regioni centrali e meridionali, ancora mantiene residua instabilità sulle nostre aree almeno fino a mercoledì. Poi l’alta pressione dovrebbe prendere posto almeno fino a fine settimana regalandoci un periodo più stabile.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 18 e martedì 19 maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso con piogge e rovesci brevi ed isolati, in qualche caso anche temporaleschi, possibili un po’ ovunque. Le zone con più probabilità di essere interessate sono il cuneese, il savonese e le Alpi in generale, ma domani potrebbero interessare anche le pianure specie tra astigiano e alessandrino. Per questi eventi sono stati sviluppati servizi specifici che riguardano la previsione dei temporali http://www.datameteo.com/meteo/595-previsione_grandine_temporali.html ed in particolare i fenomeni di grandinate anche osservate http://www.datameteo.com/meteo/596-report_archiviograndine.html.

Temperature massime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 23 e 26 °C. Minime stazionarie e comprese tra 12 e 17 °C. Venti generalmente deboli o localmente moderati orientali/nordorientali su Piemonte, settentrionali su Liguria. Oggi saranno anche forti settentrionali su Liguria centro-occidentale.

Da mercoledì 20 maggio.

Generale miglioramento del tempo, anche se non mancherà la formazione di qualche locale rovescio sulle Alpi. Situazione che dovrebbe rimanere invariata fino a domenica. Temperature in lento ma costante aumento almeno su Piemonte fino a venerdì, poi rimarranno stazionarie, con punte che potranno toccare i 28 °C.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium