/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 maggio 2020, 14:45

È arrivata ad Andora la maratona "La Liguria ricomincia. Di corsa"

Il consigliere Ilario Simonetta ha corso per 5 chilometri portando un barattolo di sabbia, che rappresentava simbolicamente il bel litorale andorese: una eccellenza che si è voluta portare all'attenzione dei turisti

È arrivata ad Andora la maratona "La Liguria ricomincia. Di corsa"

È arrivata in Provincia di Savona la maratona "La Liguria ricomincia. Di corsa" che è giunta ad Andora dove il testimone è passato al consigliere delegato allo Sport, Ilario Simonetta che ha corso per 5 chilometri portando un barattolo di sabbia di Andora, che rappresentava simbolicamente il bel litorale andorese, una eccellenza che si è voluta portare all'attenzione dei turisti. 

Il sindaco Mauro Demichelis, il vice sindaco Patrizia Lanfredi e l'assessore all'Agricoltura e al Demanio, Marco Giordano, hanno sottolineato la bellezza del territorio, l'offerta turistica ed enogastronomica in un video realizzato dagli organizzatori della Fondazione Genova Liguria Film Commission. 

"Questa maratona esprime bene la nostra voglia di ricominciare dopo lo stop, seguendo le regole e partendo da ciò che ci caratterizza e ci rende attrattivi"  ha detto il sindaco Demichelis. 

"Nel grande cesto che raccoglie le eccellenze liguri abbiamo messo un barattolino di sabbia, simbolo delle nostre piagge dorate, alcune delle nostre straordinarie eccellenze dell'agricoltura come il Basilico Genovese Dop e l'olio extravergine d'oliva" ha spiegato l'assessore Marco Giordano.

Un evento sportivo che diverrà un video promozionale della Liguria.

"Abbiamo parlato del porto, dell' entroterra, dei nostri bellissimi sentieri che si affacciano su un mare, culla della pesca tradizionale e dove si può fare ogni tipo di sport"  ha concluso Demichelis. 

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium