/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 29 maggio 2020, 14:30

Finale Ligure: intervento a favore di tutti i proprietari di immobili soggetti a IMU

Proseguono le iniziative dell'amministrazione comunale per i cittadini colpiti dalla crisi Covid-19

Finale Ligure: intervento a favore di tutti i proprietari di immobili soggetti a IMU

La Giunta di Finale Ligure stamane ha approvato numerose delibere dirette a mitigare gli effetti negativi sui cittadini causati dalla pandemia COVID-19. Tra gli altri uno molto atteso in relazione all’IMU il cui acconto, in tempi normali, avrebbe dovuto essere pagato entro il 16 Giugno.

L’Assessore alle Finanze ed al Bilancio Delia Venerucci dichiara: "La scadenza per il pagamento dell'acconto IMU è stata prorogata dal 16 giugno al 31 agosto 2020 per tutte le categorie di immobili, con esclusione della quota spettante allo Stato prevista per gli immobili in categoria D, non esentati dal Decreto Rilancio DL 34/2020, su cui il Comune non può intervenire, che rimane fissata al 16 giugno. Ad esempio, gli alberghi non di proprietà del gestore.

Sul sito del Comune è già disponibile un “calcolatore” che genera due differenti F24 con i valori dell’IMU: uno per la quota spettante allo Stato degli immobili in categoria D (con scadenza il 16 giugno) e uno per gli altri immobili e per la quota spettante al Comune degli immobili in categoria D (con scadenza 31 agosto).

Ancora una volta ringrazio il personale degli Uffici Finanziari e l’Ufficio Tributi per la loro efficacia nel rendere prontamente operative le decisioni amministrative della Giunta.”

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium