ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albisolese

Albisolese | 12 giugno 2020, 18:35

Albisola, continua l'allestimento con corde e picchetti delle spiagge libere: prevista una corsia per i singoli anche nell'area dedicata ai gruppi familiari

La spiaggia libera centrale sarà destinata a gruppi familiari così come la Terrazza sul Mare e la spiaggia capo Torre (Ultima Spiaggia). La spiaggia libera di piazza Matteotti e quella di piazza del Talian saranno invece destinate ai bagnanti singoli

Albisola, continua l'allestimento con corde e picchetti delle spiagge libere: prevista una corsia per i singoli anche nell'area dedicata ai gruppi familiari

Il punto finale della situazione sulla gestione delle spiagge libere, chiarendo alcuni aspetti relativi alla divisione tra singoli e gruppi familiari.

Quest'oggi la giunta comunale di Albisola Superiore si è riunita insieme alla società partecipata Albisola Servizi (che gestirà gli accessi e il guardianaggio) proprio per fare il punto della situazione dopo la riapertura di lunedì 8 giugno che è andata avanti con qualche intoppo dovuto al maltempo.

"Nei prossimi 5 giorni, weekend compreso, continuerà l'allestimento con corde e picchetti - spiega l'assessore al demanio Luca Ottonello - abbiamo predisposto tutta la cartellonistica che disciplina e informa gli utenti con le regole generali e l'oradio di presidio degli steward".

La spiaggia libera centrale (a fianco dell'Harena Blanca) sarà destinata a gruppi familiari, alle coppie (ai congiunti stretti per intenderci), così come il litorale rio Giancardo-gradoni (Terrazza sul Mare) e la spiaggia capo Torre (Ultima Spiaggia). La spiaggia libera di piazza Matteotti  e quella di piazza del Talian saranno invece destinate ai bagnanti singoli.

Una novità è rappresentata dall'estensione degli stalli per i gruppi a 5 unità e anche nelle spiagge libere più grandi (dove era consentito l'accesso solo ai gruppi) potranno posizionarsi i singoli con una fila a loro dedicata con stalli di 4 metri quadrati.

"Non esiste una soluzione perfetta in una situazione così inedita ma siamo noi che i cittadini dobbiamo affrontare una stagione difficile e cercare di rispettare tutte le regole possibili" ha continuato Ottonello.

Le persone con disabilità inoltre potranno saltare la coda e avranno due stalli a loro dedicati.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium