/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2020, 14:20

Dal 14 giugno sei nuovi treni del mare della domenica tra Lombardia e Liguria

L'assessore Berrino: "Turisti benvenuti in Liguria, da noi spiagge attrezzate per soggiorni piacevoli e sicuri"

Dal 14 giugno sei nuovi treni del mare della domenica tra Lombardia e Liguria

Regione Liguria e Regione Lombardia, in accordo con Trenitalia e Trenord, hanno predisposto la messa in servizio di 6 nuovi treni tra Milano e le Riviere liguri di Ponente e Levante a partire da domani, domenica 14 giugno. 

Ecco dunque i cosiddetti “treni del mare” attivi tutte le domeniche estive: il Milano Porta Garibaldi-Ventimiglia delle 06.43 con arrivo alle 11.20, il Milano Porta Garibaldi-Sestri Levante delle 08.17 con arrivo alle 11.28, il Milano Porta Garibaldi-Albenga delle 08.43 con arrivo alle 12.54, il Monterosso-Milano Porta Garibaldi delle 17.09 con arrivo alle 20.55, l'Albenga-Milano Porta Garibaldi delle 17.30 con arrivo alle 21.42 e il Ventimiglia-Milano Porta Garibaldi delle 18.05 con arrivo alle 22.47. Con questa offerta salgono a 7 i treni domenicali con la Lombardia: il regionale veloce delle 17.10 tra La Spezia e Milano Centrale con arrivo alle 21.32 è infatti già in servizio dallo scorso 7 giugno. 

“Come più volte abbiamo ribadito i turisti sono i benvenuti in Liguria. Dopo la ripartenza dei cosiddetti 'treni del mare' col Piemonte inauguriamo la stagione anche di quelli con la Lombardia. Gli ospiti saranno accolti dai nostri operatori turistici con la cortesia di sempre e da quest'anno ovviamente le spiagge sono attrezzate con tutti i dispositivi sanitari previsti affinché il soggiorno non solo sia piacevole ma anche sicuro”, dichiara l'assessore ai trasporti e al turismo di Regione Liguria Gianni Berrino.

“L’attivazione dei cosiddetti ‘treni del mare’ è significativa sotto molti punti di vista: è il simbolo di una ripartenza, di un progressivo ritorno alla normalità rispettando le norme di sicurezza, oltre che il ritorno di un servizio molto apprezzato dai cittadini. Si tratta di un modo pratico, economico e ambientalmente sostenibile per raggiungere le spiagge della Liguria, meta tradizionale per i turisti lombardi. Positiva in questo senso la collaborazione tra regioni e società ferroviarie”, dichiara l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium