/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 giugno 2020, 13:22

Tovo San Giacomo: conclusi i lavori lungo via Folchi a Bardino Vecchio

Il sindaco Oddo: "L’intervento ha interessato il tratto di strada pesantemente danneggiato dall’alluvione del novembre scorso ed è stato realizzato con la procedura di somma urgenza"

Tovo San Giacomo: conclusi i lavori lungo via Folchi a Bardino Vecchio

"Con l’asfaltatura di ieri pomeriggio, si sono conclusi i lavori lungo via Folchi a Bardino Vecchio". Si apre così il post Facebook con il quale Alessandro Oddo, sindaco di Tovo San Giacomo, informa la cittadinanza sulla conclusione dei lavori nella frazione di Bardino Nuovo.

"L’intervento ha interessato il tratto di strada pesantemente danneggiato dall’alluvione del novembre scorso ed è stato realizzato con la procedura di somma urgenza - spiega ancora Oddo - L’importo ammonta a 190.000,00 euro anticipati dal Comune di Tovo San Giacomo e ristorati dalla Regione Liguria. Dopo le violente piogge di fine novembre, si erano aperte profonde fenditure lungo la strada e il versante a valle si era pericolosamente mosso mettendo a rischio anche le abitazioni lungo la via".

"Oltre a 1250 metri di pali e diversi tiranti, si è lavorato per ripristinare la corretta canalizzazione delle acque piovane in modo da evitare il ripetersi di pericolosi ruscellamenti lungo la strada - conclude infine il primo cittadino tovese - Ringrazio i geologi Flavio Saglietto e Matteo Fiallo, oltre all’impresa Fondazioni Speciali, per l’attenzione con cui hanno lavorato in questi mesi e ringrazio di cuore anche gli abitanti di via Folchi per la pazienza tenuta in questi mesi".

Roberto Vassallo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium