/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2020, 08:22

Albissola, obbligo della bottiglietta d'acqua anti deiezioni per i proprietari dei cani

L'obbligo varrà nella zona dei portici, per le vie del centro storico, lungo la via Aurelia di corso Bigliati, sulla Passeggiata degli Artisti e sulle zone pedonali pubbliche

Albissola, obbligo della bottiglietta d'acqua anti deiezioni per i proprietari dei cani

Come a Savona anche ad Albissola Marina il sindaco modifica il regolamento comunale che obbliga i proprietari dei cani ad avere con se la bottiglietta d'acqua quando escono di casa per pulire le deiezioni liquide. 

L'obbligo varrà nella zona dei portici, per le vie del centro storico, lungo la via Aurelia di corso Bigliati, sulla Passeggiata degli Artisti e sulle zone pedonali pubbliche.

Già nel 2008 fu approvata la delibera ma ora il primo cittadino ha ripreso la questione rendendola più efficace e chiara ai cittadini e modificando quindi l'articolo 60 e 5 sul mantenimento dei cani e sulla raccolta delle deiezioni solide.

A Savona nel 2017 il sindaco Ilaria Caprioglio aveva firmato l'ordinanza che aveva creato particolare malumore nei cittadini i quali erano scesi in piazza per rappresentare il loro dissenso, poi dopo una modifica del regolamento che era risultato poco chiaro era prevalso il buonsenso.

La polizia locale quindi si occuperà di controllare se i proprietari degli amici a 4 zampe avranno con loro sia la bottiglietta che il sacchettino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium