ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2020, 16:47

Savona, a fine settembre apre totalmente corso Italia: il lunedì saranno presenti i banchi dei fiori

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di rendere più libero e fruibile al traffico un tratto di via Guidobono, corso Mazzini e via Luigi Corsi

Savona, a fine settembre apre totalmente corso Italia: il lunedì saranno presenti i banchi dei fiori

A fine settembre, inizio ottobre, aprirà la parte finale di piazza Pertini in corso Italia a Savona e il lunedì ci sarà spazio per i banchi dei fioristi.

Nella giornata di ieri l'assessore al commercio Maria Zunato ha incontrato i vertici della San Paolo Spa, ditta che si è occupata di effettuare i lavori sull'ex ospedale savonese, per fare il punto sul cronoprogramma che ha portato così a optare per un nuovo spostamento dei banchi.

"Saranno coinvolte corso Mazzini, corso Italia e Piazza Giulio II e stiamo pensando di trasferire il settore proprio lì in quanto troverebbero un loro spazio nell'ambito della riqualificazione dell'area che avrebbe anche un ulteriore bel colpo d'occhio - ha spiegato l'assessore Zunato- inoltre renderemo più funzionali alcune vie".

L'obiettivo infatti dell'amministrazione è quello di rendere più libero e fruibile al traffico un tratto di via Guidobono, corso Mazzini e via Luigi Corsi.

"Seguiremo tutte le procedure previste per le norme di legge effettuando le migliorie mercatali - continua Maria Zunato - con uno studio approfondito avevamo comunque lasciato già liberi degli spazi".

Nelle scorse settimane a causa degli assembramenti in piazza del Popolo nei pressi dei banchi dei fioristi il sindaco Ilaria Caprioglio aveva firmato un'ordinanza di spostamento in altre vie della città.

I banchi si erano infatti spostati in corso Italia, lato ponente nel tratto da Via Verzellino a Via Astengo, in Corso Italia lato ponente nel tratto da Piazza Giulio II e Via Verzellino e in corso Italia, lato levante fronte Piazza Sisto IV.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium