ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 novembre 2020, 17:05

Ue, Campomenosi e Di Muro (Lega): "Anche Macron si accorge che Schengen non funziona"

Il capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo e il deputato della Lega componente del Comitato Schengen: "Servono più sicurezza, controlli e respingimenti"

Ue, Campomenosi e Di Muro (Lega): "Anche Macron si accorge che Schengen non funziona"

Il presidente francese Macron ha affermato di essere favorevole a una profonda riforma della convenzione di Schengen. Da tempo la Lega, a Roma e a Bruxelles, chiede a gran voce di riformare Schengen, che non funziona e che in questi anni ha purtroppo mostrato tutti i suoi limiti e le evidenti lacune. Ora anche i leader dei Paesi europei si rendono conto che servono controlli più rigorosi per difendere i confini esterni dell’Ue, bloccando gli ingressi e garantendo rimpatri immediati per chi non ha diritto. Come sosteniamo da tempo, i confini tra Paesi europei devono essere percorribili in sicurezza da cittadini, lavoratori frontalieri e turisti. Finalmente la Francia si è accorta che il problema è a Lampedusa e non a Ventimiglia: le politiche buoniste e dell’accoglienza indiscriminata portate avanti da questa Europa hanno clamorosamente fallito, la sicurezza dei cittadini deve avere la priorità e gli Stati sovrani devono avere un ruolo centrale. Da istituzioni Ue e dal Governo italiano servono meno parole e più azioni concrete, prima che sia troppo tardi”.

Così in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, e Flavio Di Muro, deputato della Lega componente del Comitato Schengen.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium