ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 24 novembre 2020, 07:00

Cene a tema a Milano: i piatti tradizionali più azzeccati da provare

Vuoi sperimentare delle prelibatezze milanesi a cena? Ecco alcuni piatti tradizionali da provare assolutamente.

Cene a tema a Milano: i piatti tradizionali più azzeccati da provare

Nel periodo natalizio, ancora più che in altre occasioni di festa, riscopriamo il piacere della buona tavola, assieme a ricchi menù da condividere con le persone amate.

In ogni regione d'Italia si tramandano da sempre numerose e prelibate ricette della tradizione di Natale. Tanti piatti a base di pesce, carne, verdure e dolci da gustare!

I pranzi e le cene di Natale rappresentano da Nord a Sud Italia la tradizione. Ricette legate alla memoria, un vero e proprio piacere da riscoprire ogni volta che hanno fatto e fanno la storia gastronomica del nostro meraviglioso paese.

Grazie al sito dedicato dedicato alla ristorazione: Ristorante Carne Milano, potrete trovare tanti consigli e suggerimenti utili. Il sito è una vera e propria guida online, dove il qualificato e attento staff si occupa di comunicare tempestivamente tutte le novità relative al settore della ristorazione.

I piatti tipici della cucina milanese

Da Nord a Sud le tradizioni si tramandano, i piatti si differenziano ma la regola valida per tutti è una sola: mangiare bene!

In Lombardia il piatto tipico per eccellenza del periodo natalizio è il PANETTONE, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Tra i primi piatti lombardi troviamo i TORTELLI DI ZUCCA MANTOVANI., una ricetta dalla tradizione antica che ancora oggi è molto apprezzata.

Anche i CASONCELLI ALLA BERGAMASCA sono un tipico piatto lombardo dalle origini antichissime, perfetti se cucinati bel brodo di tacchino.

La MOSTARDA DI CREMONA è molto apprezzata non sono in Italia ma in tutto il mondo: infatti fa parte dell’elenco dei PRODOTTI AGROALIMENTARI TRADIZIONALI LOMBARDI. Questa pietanza è caratterizzata dal suo sapore forte, dove il dolce della frutta si mescola al piccante della senape.

Imperdibile il COTECHINO CON LE LENTICCHIE su tutte le tavole italiane. Ricetta tradizionale del Capodanno, questo prelibato piatto viene consumato durante tutto il periodo delle feste.

Curiosità e consigli per una tavola delle feste perfetta

Grazie al sito dedicato ai Ristoranti di Carne di Milano potrete scoprire anche tante curiosità e novità che riguardano gli eventi culinari, le fiere dedicate alla cucina e la ristorazione in generale.

Il qualificato e attento staff del portale è sempre attento a scoprire le ultime novità e tendenze per organizzare al meglio le proprie tavolate, anche in questo momento così difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia in corso.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del sito Ristoranti Carne Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium