ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 24 novembre 2020, 17:00

Come divertirsi a Milano per capodanno (anche senza i botti)

Come divertirsi a Milano per capodanno, anche senza i botti? Ecco alcune idee spumeggianti!

Come divertirsi a Milano per capodanno (anche senza i botti)

Quest'anno, a causa della pandemia dovuta al coronavirus, sono molti e i dubbi che ci attanagliano pensando alla notte di Capodanno.

Purtroppo viviamo in un momento di restrizioni e chiusure che renderanno il Capodanno 2021 a Milano diverso dal solito e da come lo abbiamo sempre vissuto.

Ma come festeggiare il Capodanno ai tempi del coronavirus?

In attesa dei nuovi decreti e di come si evolverà la situazione, dobbiamo valutare le varie opzioni su come festeggiare l’ultima notte dell’anno. Grazie al sito dedicato: Capodanno a Milano potrete scoprire tante idee e suggerimenti, inoltre sarete aggiornati sugli sviluppi che riguardano i locali, ristoranti e l’intero mondo della movida milanese.

Feste di Capodanno e coronavirus

Si può festeggiare la notte di Capodanno ai tempi del Covid, ma con qualche accorgimento in più.

Non è ancora definito se si festeggerà o meno il Capodanno in piazza e se saranno consentite le feste con  balli e musica, al momento le discoteche sono ancora chiuse.

Ci sono comunque delle valide alternative per festeggiare la notte più importante dell’anno. 

Quest’anno è giusto dare maggior valore alle cose semplici e alla nostra famiglia, perfetta quindi una bella festa in casa.  Basterà coinvolgere tutti nell’organizzazione della serata. Si potrà iniziare nel pomeriggio preparando il menù per il cenone e allestendo la casa con cartoncini colorati, forbici e tanta creatività. Inoltre per il cenone potrebbe essere carina l’idea di farsi consegnare a casa qualche piatto particolare o molto elaborato da aggiungere ai piatti preparati da noi. Immancabile il brindisi di mezzanotte: se ci sono bambini in famiglia si dovrà preparare un cocktail analcolico, per brindare tutti insieme. Durante la serata si possono organizzare dei giochi e dei doni per tutti.

I veglioni ai tempi della pandemia

Se gli anni passati non si è riusciti a ritagliare un’ultima notte dell’anno in compagnia solo del proprio partner, questo è l’anno giusto. Si può decidere se optare per una meta gettonata, sempre nel pieno rispetto delle regole anti-covid e dei conseguenti spostamenti, oppure se organizzare una bella festa intima a casa.  In questo ultimo caso è importante creare un’atmosfera romantica con luci soffuse e candele profumate. Inoltre un buon vino da degustare per tutta la serata, sarà sicuramente una buona idea. Inoltre potrebbe essere divertente organizzare dei giochi con domande relative alla coppia, un modo carino per riscoprirsi.

Se proprio non si vuole rinunciare a una bella festa a casa in compagnia degli amici è importante seguire delle regole.  Prima di tutto bisogna selezionare con attenzione pochi intimi, il numero preciso dei possibili invitati sarà comunicato nei prossimi decreti.  Si deve scegliere la stanza più grande della casa dove imbandire la tavola. Sicuramente sarà molto apprezzato un aperitivo da consumare tutti insieme, prima di iniziare il cenone.  Per quanto riguarda il menù, si può scegliere se far portare ad ognuno qualcosa, se ordinarlo con consegna a domicilio, oppure se cimentarsi in cuochi per fare una sorpresa agli amici. Per non creare assembramenti si possono organizzare dei giochi da tavola o di coppia. Molto divertente anche l’idea di videochiamare gli altri amici per il brindisi di mezzanotte, ci si sentirà vicini anche se lontani.

Un qualificato e attento staff di professionisti, attivi nel settore del divertimento e della night life milanese, sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi e guidarvi per un Capodanno 2021 perfetto.

 Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff di Capodanno Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: <a tel:+390284571125 - 02 84571125.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium