ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 gennaio 2021, 11:00

Chiusura ai mezzi pesanti dell’A6, Cna Savona: "Lo scandalo continua"

"Se la concessionaria non è in grado di garantire il traffico a motrici, forse sarebbe il caso di chiederci se è giusto che continui a gestire la tratta"

Chiusura ai mezzi pesanti dell’A6, Cna Savona: "Lo scandalo continua"

Cna Savona contro la chiusura ai mezzi pesanti sull’autostrada A6. “Il 5 gennaio 2021 dalle ore 16, senza che si registrassero nevicate importanti, è scattato l'ennesimo divieto ai mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate sull’autostrada A6 Savona – Torino nel tratto Carmagnola – Savona e in entrambi i sensi di marcia – spiega Giuseppe Barberis, delegato trasporto merci per Cna Savona -. Sappiamo tutti che il grande problema è il traffico intenso che impedisce il regolare sgombero degli spartineve, ma i mezzi in circolazione erano pochissimi. Se la concessionaria non è in grado di garantire il traffico a motrici, forse sarebbe il caso di chiederci se è giusto che continui a gestire l’A6 - esprime con forza il proprio disappunto il delegato trasporto merci per Cna Savona -. Motrici fino 24 tonnellate, con pneumatici idonei, non creano problemi e nonostante le rimostranze fatte in molte simili occasioni nelle opportune sedi (Prefetture), le concessionarie continuano imperterrite a fare i loro comodi”.

“Non si comprende – aggiunge Matteo Sacchetti, segretario di Cna Savona - il motivo per cui un mezzo munito di catene montate non possa circolare, forse rovina l’asfalto? Siamo stanchi di subire decisioni di comodo ai danni delle imprese di trasporto merci e di venire sistematicamente estromessi da decisioni prese da altri e sostanzialmente molto discutibili” conclude il segretario di Cna Savona.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium