/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 14 gennaio 2021, 18:37

Lutto a Varazze per la scomparsa di Luigi Pittaluga, già dirigente del club calcistico ed esponente del Partito Liberale

I funerali si svolgeranno sabato 16 gennaio, alle ore 11.00, nella chiesa conventuale di San Domenico

Lutto a Varazze per la scomparsa di Luigi Pittaluga, già dirigente del club calcistico ed esponente del Partito Liberale

Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa, all'età di 83 anni, di Luigi Pittaluga, comunemente chiamato Gino, avvenuta nella serata di mercoledì 13 gennaio all'Ospedale San Paolo di Savona, per complicazioni post traumatiche.

Molto conosciuto negli ambienti sportivi e già dirigente del Varazze F.B.C. (Associazione Sportiva Dilettantistica Varazze Don Bosco 1912), con una vita alle spalle di albergatore e, successivamente, quale operatore commerciale nel campo automobilistico, Pittaluga militava con impegno nella vita politica di Varazze, quale esponente del Partito Liberale, collaboratore dell'onorevole Biondi, con il quale manteneva rapporti di sincera e proficua amicizia.

Colpito recentemente negli affetti familiari per la scomparsa prematura della figlia Anna (Ninni), Gino era attorniato dalla calda amicizia consolidata in anni di dedizione al Calcio, specialmente nel settore giovanile ed esponente della tifoseria locale del "suo" Genoa.

I funerali, anticipati dal Santo Rosario, si svolgeranno alle ore 11.00 di sabato 16 gennaio 2021, nella chiesa conventuale di San Domenico a Varazze. 

Luigi Pittaluga lascia la moglie Matilde, segretaria storica dell'Associazione Commercianti e dell'UNITRE Varazze, i figli Alessandro e Ruggero e i nipoti.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium