/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 14 gennaio 2021, 11:13

Tovo San Giacomo piange la prematura scomparsa di Marina Chiodi Rebonato

I funerali avranno luogo domani, venerdì 15 gennaio, alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale tovese

Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Alessandro Oddo

Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Alessandro Oddo

La comunità di Tovo San Giacomo piange la prematura scomparsa, all'età di 60 anni, di Marina Chiodi Rebonato.

A esprimere il cordoglio dell'intero paese dell'entroterra pietrese è il sindaco Alessandro Oddo: "Dopo un lunga malattia oggi ci ha lasciato Marina Chiodi. Abitava con la madre Bruna e il figlio Luca in borgata Boragni - ha scritto il primo cittadino su Facebook - Amava gli animali e dedicava tempo a sostenere e aiutare diverse associazioni animaliste. Marina aveva anche un carattere forte, un animo battagliero che le aveva permesso di affrontare con forza e per lungo tempo la battaglia contro il brutto male e soprattutto il terribile dolore della morte del figlio Elia, scomparso in un incidente stradale nel 2017 a Pietra Ligure".

"Ricordo che ci eravamo 'conosciuti' qualche anno fa tramite Facebook e subito ce ne eravamo dette/scritte di tutti i colori perché anche con i social emergeva il suo forte temperamento - ha inoltre aggiunto Oddo - Ma ricordo anche il giorno in cui, al bar in piazza, ascoltai la sua voce da dietro 'Il caffè al sindaco lo offro io così facciamo pace'. Mi girai, la ringraziai e da quel giorno, seppur non sempre in totale sintonia di vedute, non è mai mancato il rispetto. Buon vento Marina".

Marina Chiodi Rebonato lascia mamma Bruna e il figlio Luca oltre ai parenti tutti.

Quest'oggi, giovedì 14 gennaio, alle ore 19.00 nella Chiesa Parrocchiale di Tovo S. Giacomo sarà recitato il Santo Rosario. Domani, venerdì 15 gennaio, alle ore 15.00 sempre nella Chiesa Parrocchiale tovese, avranno luogo i funerali.

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium