/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 27 gennaio 2021, 18:35

"Donne e politica tra passato e presente": un webinar per parlare delle figure femminili nel mondo politico

Promotrice dell'evento l'Associazione Donne Giuriste di Savona

"Donne e politica tra passato e presente": un webinar per parlare delle figure femminili nel mondo politico

L'importanza delle donne nella storia politica del nostro Paese, analizzata attraverso un percorso che parte dalle basi della nostra Costituzione per arrivare a esempi di donne impegnate nelle istituzioni. 

Questo il tema del webinar "Donne e politica tra passato e presente" organizzato dall'Associazione Donne Giuriste di Savona. Un evento che va ad inserirsi nel quadro ben più ampio delle iniziative che l'associazione propone per lo sviluppo della figura femminile all'interno del mondo del lavoro e di contrasto alle discriminazioni di genere.

L'appuntamento, trasmesso anche su piattaforma zoom e Facebook, in maniera gratuita, è per venerdì 29 gennaio dalle 15 alle 17. 

Ad aprire la giornata saranno Vittoria Fiori, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati savonesi e Irma Conti, presidente dell'associazione organizzatrice. Moderati dall'avvocato Monica Bisazza seguiranno poi gli interventi di alcune figure femminili di rilievo. 

Si partirà dalla professoressa dell'Università di Genova Maura Fortunati, che parlerà delle "madri costituenti, il significato della loro partecipazione e gli interventi per il ruolo per il ruolo femminile nel mondo del lavoro e della politica", seguirà poi la giornalista Laura Tecce con "le donne ed il mondo della politica, una leadership possibile?" per concludere con l'assessore regionale Ilaria Cavo per parlare del "fare concretamente politica al femminile" raccontando la propria esperienza.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium