ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 27 gennaio 2021, 15:00

Fotocamere 360 gradi: la scelta migliore

Le fotocamere 360 gradi stanno invadendo pian piano il mercato di settore. Questo perché si tratta di strumenti tecnologici particolarmente innovativi e davvero utili per gli appassionati e per gli amatori.

Fotocamere 360 gradi: la scelta migliore

Le fotocamere 360 gradi stanno invadendo pian piano il mercato di settore. Questo perché si tratta di strumenti tecnologici particolarmente innovativi e davvero utili per gli appassionati e per gli amatori. Come detto, il mercato, al giorno d’oggi, mette a disposizioni così tanti modelli differenti che potrebbe essere arduo fare la scelta migliore.

L'ideale sarebbe quello di farsi un’idea ed uno dei modi migliori è sicuramente quello di far visita al sito supergeekitalia.com, dove si analizzano tutti i dettagli per scegliere al meglio la nostra fotocamera. 

Ma se vogliamo acquistare il miglior prodotto in commercio, sarebbe meglio essere a conoscenza dei dettagli che contraddistinguono le migliori fotocamere a 360 gradi

Vediamo di preciso di cosa stiamo parlando. 

Fotocamere 360 gradi: funzionamento generale

In generale, quando parliamo di fotocamere 360 gradi parliamo di particolari fotocamere che sono dotate di un obiettivo capace di riprendere da ogni angolazione possibile: questo permette di ottenere delle riprese e delle fotografie molto realistiche, con una panoramica, appunto, di 360 gradi. 

Una tecnologia che qualche anno fa poteva sembrare impensabile e che invece, al giorno d’oggi, è a portata di tutti, a prezzi anche contenuti. Moltissime aziende e brand di fama internazionale, al giorno d’oggi, si sono dedicate alla produzione di modelli di questo tipo. 

Con una fotocamera a 360 gradi si può riprendere nello stesso momento tutto quello che c’è intorno a noi. 

Alcune caratteristiche da non dimenticare

Per la scelta del modello migliore di fotocamera a 360 gradi, è indubbio che dobbiamo sicuramente basarci su alcuni dettagli basilari. Per esempio, i famosi FPS, ovvero frame per second, cioè quanti fotogrammi al secondo è capace di registrare la fotocamera, sono tra i fattori principali per orientare la nostra scelta. 

Ma anche la qualità delle lenti, che permette la ripresa da tutte le angolazioni, così come il software utilizzato dallo strumento e la sua connettività

Un’altra distinzione fondamentale delle fotocamere a 360 gradi riguarda la diversa modalità di ripresa, che in alcuni casi è dell’alto verso il basso, in altre è sferica. Oltre a questo, importantissima è anche la risoluzione: al giorno d’oggi, i migliori modelli assicurano almeno una risoluzione in 4k, per video estremamente fluidi. 

Fotocamere 360 gradi: i modelli migliori

Eccoci qua, comunque sia. Abbiamo deciso di suggerirvi quelli che per noi sono i migliori modelli di fotocamere a 360 gradi. 

  • Insta360 One X2

Il primo modello che assolutamente merita attenzione è questo. Dotato di una singola lente, che garantisce una ripresa molto stabile (fruisce del sistema FlowState): si possono registrare filmati stabili e grandangolari, da condividere facilmente grazie ad una connettività eccellente. Risoluzione da 5.7K e codifica H.265. Fotocamera davvero eccellente anche per quanto riguarda la facilità di utilizzo con selfie stick Invisible. Si possono fare degli scatti come se si utilizzasse un drone, con prospettive in terza persona. Dotata di certificazione IPX8, può essere usata anche sott’acqua, fino a dieci metri di profondità. 

  • GoPro Hero Black 9

Sarebbe impensabile, poi, non citare la GoPro Hero Black 9. Una fotocamera a 360 gradi di eccellente fattura, che tra le caratteristiche principali vanta una ergonomia di primo livello. Stabilizzazione massima, con acquisizione a 180°. Scatta foto panoramiche senza distorsioni e senza dover scansionare l’orizzonte. Si può sfruttare la modalità HERO, per delle riprese ultra coinvolgenti a 360°; si possono realizzare dei filmati vlog da professionisti. Qualità video da 5K30 + 4K60, con Live Streaming da 1080p

  • Ricoh Theta V

Infine, ecco un altro prodotto fantastico. Si tratta di una Ricoh Theta V. Questa fotocamera realizza filmati sferici con risoluzione da 4K (3840 x 1920, 56 Mbps); supporta video in live streaming, per trasmettere in 4k filmati in internet. Dotata, inoltre di ben quattro microfoni per audio da quattro direzioni differenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium