/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2021, 07:30

Ad Alassio nasce Just Protein: un'alimentazione sana per chi ama tenersi in forma

Le eccellenze della ricerca alimentare nazionale e locale per soddisfare tutti gli stili di vita: sportivo, vegano, con intolleranze e non solo

Ad Alassio nasce Just Protein: un'alimentazione sana per chi ama tenersi in forma

Nel corso degli ultimi anni la ricerca di un corretto equilibrio alimentare ha coinvolto non solo atleti, sportivi o semplici amanti dell'attività fisica, ma anche tutte quelle persone pronte a ricercare un rinnovato stile di vita.

Per tutti loro un nuovo punto di riferimento è nato nel ponente ligure: Just Protein Alassio, in via Dante 236.

Alla guida di questa nuova iniziativa troviamo la dottoressa Nadia Chiappori e un volto conosciuto dello sport locale, come Emanuele Scorsone, attuale team manager del Soccer Borghetto: "Abbiamo già avuto dei buoni riscontri dal territorio - racconta lo stesso Scorsone - data l'alta attenzione all'attività fisica per la quale il ponente ligure si è sempre contraddistinto. Il nostro auspicio è di diventare un riferimento, grazie a prodotti a base proteica di qualità, integratori di sali minerali e vitaminici. La nostra offerta però non si limiterà a questo. Avremo articoli destinati all'alimentazione, a partire dalle farine per colazione, i pancake pronti, fino ad arrivare alla pasta e alle salse per condire. Oltre al salato non mancheranno nemmeno golosità per chi apprezza i dolci, come le creme spalmabili o il burro di arachidi. Un nostro obiettivo è puntare anche sulla cosmesi, con creme corpo e viso per l'attività sportiva o per la vita quotidiana, con trattamento a caldo e a freddo, anche in questo caso rispettando la base naturale.  A completare l'offerta per coloro che cercano il benessere, una linea di integratori erboristici con la qualità italiana".

Un occhio di riguardo è dedicato al mondo vegano, che è molto più di un regime alimentare: è un vero e proprio stile di vita attento non solo alla salute e al benessere dell’individuo, ma di tutto l’ambiente e l’ecosistema che lo circonda. E da Just Protein Alassio la scelta “veg” è davvero vasta.

Un altro argomento dall’impatto sempre maggiore nella nostra società è quello delle intolleranze alimentari, a cominciare da quella al glutine, cioè la celiachia, ma non solo. Da Just Protein Alassio si possono trovare articoli per mangiare sano, variato e completo anche se si è affetti da intolleranze.

La dottoressa Chiappori pone una grande attenzione al “Km Zero”: per questo da Just Protein Alassio si possono trovare due bacheche dedicate una ai prodotti Far Medica e l’altra a SanPietroLab Cosmetics di Diano San Pietro. Due aziende nate nella nostra Liguria che completano perfettamente un’offerta ricca di prodotti 100% italiani. E sappiamo che l’Italia è un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale nel settore della ricerca alimentare.

Non possiamo fare a meno di chiedere a Emanuele Scorsone e Nadia Chiappori perché una scelta così coraggiosa come quella di aprire durante un periodo tanto difficile a livello mondiale. Ci rispondono: “Prima di tutto siamo stati motivati dalla convinzione del risultato. Sono anni che ci dedichiamo allo studio della materia e sono convinto che ci fosse bisogno di una realtà come questa. E poi volevamo ridare un luogo fisico a tutti quegli acquirenti che fino a ora erano obbligati a rivolgersi solo al mercato on line. Volevo restituire a queste persone un punto di riferimento amico, con un consulente sempre disponibile per offrire spiegazioni e consigli sugli articoli presenti negli scaffali”.

Non mancherà nemmeno un testimonial di assoluto prestigio: "Avere la fiducia di un atleta come Frank Dellisola, bodybuilder di fama internazionale, è un vero piacere. Si servirà presso il nostro punto vendita ed è per noi un primo ed importante riconoscimento".

Scorsone precisa che questo sarà solo un primo passo per avviare una rete di collaborazioni e sinergie sul territorio, dagli eventi sportivi, alle palestre, fino ai bar, che potranno trovare da Just Protein un fornitore per garantire alla propria clientela una colazione alternativa, sana e di qualità, per gli sportivi, i vegani, le persone affette da intolleranze e chiunque in generale voglia mangiar bene e tutelare la propria salute attraverso una corretta alimentazione.

Just Protein Alassio vi aspetta dal martedì al sabato, con apertura mattutina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19 in via Dante 236.

Per contatti:

Telefono: 3890971401

Facebook:  JustProtein Alassio | Facebook

Instagram: @just_protein_alassio

Presto in arrivo anche un sito internet e una App dedicata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium