ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 febbraio 2021, 14:03

"Patto per Savona", ci sarà anche il Pd: ok alla candidatura di Marco Russo

Nella serata di ieri, 10 febbraio la delibera dell'Assemblea Provinciale: "Figura stimata e limpida per una città aperta e coraggiosa"

"Patto per Savona", ci sarà anche il Pd: ok alla candidatura di Marco Russo

Disvelati nella serata di ieri, mercoledì 10 febbraio, gli ultimi dubbi: Marco Russo potrà contare sul sostegno del Partito Democratico nella corsa a Palazzo Sisto.

L’Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Savona ha approvato all’unanimità il documento proposto dal Segretario Provinciale Giacomo Vigliercio, in condivisione con i circoli cittadini, che impegna il partito ad allearsi con l’aggregazione civica “Patto per Savona” che ha indicato alla candidatura a sindaco per il comune di Savona l’avvocato savonese, rinunciando, vista la totale condivisione della scelta, a ricorrere alle primarie.

"Questa decisione è giunta al termine di un percorso di discussione e di ascolto degli iscritti, dei circoli della città, che ha segnato molti momenti di confronto con Marco Russo e con il Patto che proseguiranno con ancora maggior frequenza" affermano dall'assemblea.

L’Assemblea Provinciale ha visto una grande partecipazione dei suoi membri e ha espresso in modo convinto e coeso il sostegno a questa scelta proposta a nome della segreteria, dell’Unione Comunale di Savona, dal Segretario Provinciale.

"Due sono gli elementi principali che sono stati evidenziati dai numerosi interventi che si sono succeduti - si legge nella nota diramata in mattinata - Innanzitutto la natura civica del 'Patto per Savona', che è il naturale seguito di un lavoro di elaborazione e di confronto, promosso da Marco Russo insieme a numerosi cittadini savonesi di diversa estrazione politica e sociale e che si sono rivolte ai partiti e alla città chiedendone il contributo per elaborare non un semplice elenco di cose da fare, necessarie, certamente, ma non sufficienti se non inserite in un progetto organico che proponesse una idea di città aperta, inclusiva e dinamica. Una città all’altezza della sua funzione di Capoluogo che è indispensabile per il rilancio dell’intera Provincia, come è stato evidenziato da tanti interventi di dirigenti del PD del territorio provinciale".

"In secondo luogo - proseguono i dem - la figura di Marco Russo, professionista stimato, limpida persona la cui onestà mai è stata lontanamente eccepita da alcuno. Marco è erede di una famiglia di democratici che ha dato alla città importanti contributi e che si è sempre distinta per la propria capacità e per la propria limpidezza. Marco ha saputo essere inclusivo e la sua proposta ha ottenuto il consenso e la adesione di tanti cittadini di diversa estrazione e orientamento".

Il Pd si definisce quindi ora "impegnato a sostenere convintamente questa proposta ai cittadini di Savona" rivolgendosi poi "a tutte le forze democratiche e riformiste della città invitandole a partecipare a questa proposta civica e aperta, conferendo ad essa il proprio contributo di idee per consentire a Savona di uscire da questa fase di depressione aggravata dalla incapacità e dal fallimento della amministrazione che sta ingloriosamente concludendo il proprio mandato, proponendo, oltre alla propria manifesta inadeguatezza, anche una immagine opaca di se stessa".

"Noi vogliamo una città aperta, capace di scelte coraggiose, che sappia attrarre risorse ed energie mettendo a frutto le proprie tante qualità e opportunità. La proposta che ci avanza il 'Patto per Savona' procede in questa direzione e invitiamo i cittadini e le forze politiche che condividono la critica più severa verso la amministrazione uscente a sostenerla ed arricchirla" concludono i dem.

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium