/ Sanità

Sanità | 23 febbraio 2021, 19:40

Vaccini agli over 80, per ora nessun nuovo centro vaccinale: Varazze e Albisola restano "alla finestra"

Nella riunione di oggi Asl2 ha comunicato che potrebbe aprirne 2 non prima però dell'arrivo dei vaccini e della ricerca di personale

Vaccini agli over 80, per ora nessun nuovo centro vaccinale: Varazze e Albisola restano "alla finestra"

Confermati i centri vaccinali di Savona, Finale, Albenga, Sassello, Cairo e Millesimo ma per il momento nessun nuovo centro sia nel ponente che nel levante savonese. 

Questa la decisione di Asl2 dopo la riunione con Anci comunicata ai comuni della provincia di Savona. Una sorta di apertura però è stata fornita ai primi cittadini visto che due punti di vaccinazione potrebbero essere aperti non prima dell'arrivo dei vaccini e della ricerca di personale.

Nel levante savonese in pole position rimangono sia Varazze con il palazzetto dello sport e Albisola Superiore con la sede degli alpini di corso Mazzini che nel caso riuscirebbero a coprire anche gli over 80 di Celle e Stella. 

"Ne parlavo con il sindaco di Varazze, dobbiamo trovare comunque una soluzione, con i vaccini a ranghi ridotti aprire nuovi centri però non avrebbe senso perché non si riuscirebbe ad accontentare tutti, quando arriveranno, noi ci siamo, non ci arrendiamo" spiega Maurizio Garbarini, sindaco di Albisola Superiore. 

"Sono disponibili a venire incontro alle esigenze del territorio quando però avranno il numero dei vaccini disponibili e le squadre che possano soddisfare le esigenze dei centri di vaccinazione. Abbiamo ribadito la nostra disponibilità in collaborazione con Celle e Albisola per avere un secondo punto nel levante savonese" ha proseguito il vicesindaco reggente Luigi Pierfederici.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium