ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 marzo 2021, 10:56

Loano, la minoranza si schiera con l'assessore Rocca: "Qualcuno in maggioranza vuole delegittimarla"

'Pd da sempre per Loano' e 'LoaNoi': "Non vorremmo che si cerchi di far 'pagare' certe prese di posizione assunte liberamente". Il riferimento è legato al no dell'assessore alla pratica Conad nelle Vignasse

Loano, la minoranza si schiera con l'assessore Rocca: "Qualcuno in maggioranza vuole delegittimarla"

"I gruppi 'Pd da sempre per Loano' e 'LoaNoi' esprimono la loro solidarietà all'assessore al Bilancio Enrica Rocca per l'evidente tentativo di alcuni appartenenti alla lista Pignocca di delegittimarla su una pratica (regolamenti installazioni pubblicitarie) ben nota, sia ai componenti della Giunta, che al presidente della commissione consigliare bilancio (nonché capogruppo della parte 'dissenziente')". Così i gruppi di minoranza del Consiglio comunale di Loano a seguito della seduta di ieri sera. Le dichiarazioni si riferiscono in particolare al punto dedicato al regolamento sulle installazioni pubblicitarie presentato dall'assessore Enrica Rocca e contestato da una parte della maggioranza (che in commissione aveva votato favorevolmente).

"Tale tentativo è stato in parte mitigato dall’intervento del sindaco che se ne è assunto, suo malgrado, le colpe di un difetto di 'comunicazione' all’interno del gruppo - proseguono dai banchi della minoranza loanese - Siamo testimoni del grande impegno profuso sia dall'assessore al bilancio che dagli uffici preposti in merito alle pratiche in questione (impegnative e, comunque, migliorabili). Non vorremmo che, da una parte, si parli di democrazia e legittimo diritto di esprimersi liberamente e, dall'altra, si cerchi di far 'pagare' certe prese di posizione (pratica Conad?) assunte liberamente".

"Se queste sono le 'premesse', siamo un pochino preoccupati - dopo la triste pagina vista ieri in consiglio comunale - per il futuro amministrativo di Loano in questi mesi che mancano per arrivare alle prossime elezioni. Come minoranze pensiamo di aver fatto il nostro dovere ed operato 'responsabilmente' per la nostra città. Non vediamo, in questa fase, lo stesso interesse nell'azione amministrativi di alcuni componenti di ciò che resta della maggioranza" concludono i gruppi 'Pd da sempre per Loano' e 'LoaNoi'.

La pratica relativa ai regolamenti sulle installazioni pubblicitarie ha poi ottenuto il parere favorevole del Consiglio comunale con un'unica astensione, quella di Francesca Mangiola (capogruppo della maggioranza).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium