ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2021, 10:43

Borgio: Maddalena Pizzonia è il nuovo vicesindaco, Francesca Fiscella entra a far parte dell'amministrazione

Novità nel team del sindaco Renato Dacquino dopo la scomparsa di Brunella Marmetto

Borgio: Maddalena Pizzonia è il nuovo vicesindaco, Francesca Fiscella entra a far parte dell'amministrazione

"Un evento drammatico e inaspettato ha colpito tutti noi, la reazione più diffusa dopo lo sgomento iniziale è stata di consapevolezza, ricordo attivo e disponibilità a darsi da fare ancora di più. Non è e non sarà facile, ma la prima sensazione è che quanto accaduto al nostro vicesindaco abbia responsabilizzato maggiormente ognuno di noi a farci carico del paese così come lei ha sempre fatto. Il prossimo futuro ci dirà se l'emozione a breve è stata trasformata, sia nelle grandi che piccole cose, in impegno e rispetto del nostro territorio".

Così Renato Dacquino, sindaco di Borgio Verezzi, a qualche giorno di distanza dalla scomparsa di Brunella Marmetto, vicesindaco e assessore con delega in materia di Ambiente e Territorio.

"Altri impegni sono da prendere e sono stati presi - prosegue Dacquino - come noto la perdita di un componente dell'amministrazione comunale va, a norma di legge, prontamente colmata; nel nostro caso entrerà a far parte dell'amministrazione comunale la dottoressa Francesca Fiscella che ha accettato la proposta (con delega a benessere e qualità di vita). La dottoressa Fiscella è dirigente medico psichiatra preso l'Asl2 savonese e opera in particolare nel centro regionale per i disturbi del comportamento alimentare e adolescenza. Per quanto riguarda la posizione di vicesindaco, anche questa va ricoperta a breve,  abbiamo fatto varie valutazioni sui voti presi alle elezioni, sui risultati operativi raggiunti, sulle relazioni professionali concretizzate in questi anni, sulle potenzialità per il futuro, sull'appartenenza di genere, sulle capacità di lavoro e guida di un team. Ritenendo prioritario investire sul presente con un occhio al futuro e sul considerare le quote rosa, la decisione condivisa dal team degli amministratori,  è di nominare a vice sindaco la dottoressa Maddalena Pizzonia (con conferma delega al festival e aggiunta di arredo e igiene urbana)".

"La dottoressa Maddalena Pizzonia è laureata all'Università commerciale Bocconi di Milano, ha competenze in gestione dell'arte, degli spettacoli e dei media. Ha maturato esperienze sia a livello nazionale che europeo, e, cosa interessante, si è inserita concretamente su vari progetti importanti per la nostra comunità (es: interventi di riqualificazione delle scuole; sostegno ai prodotti De.Co. per iniziative promozionali e per l'assegnazione De.Co. alla cipolla di Verezzi; e altri molto utili per il nostro territorio). Ogni scelta fa crescere, nella complessità attuale il lavoro di squadra è essenziale, le singole competenze trovano significato e sviluppo solo sommandosi con quelle degli altri, le diverse età ed esperienze sono valore aggiunto solo se messe al servizio di percorsi comuni. Ognuno ha storie ed energie indispensabili al nostro paese, ognuno di noi è, oggi più di prima, responsabilizzato a portare a termine il percorso avviato da questa amministrazione" ha infine concluso il primo cittadino.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium