/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2021, 13:07

Albenga, via alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti della città (FOTO)

I vecchi lampioni verranno cambiati con la nuova tecnologia a led che prevede un risparmio energetico dell’80%

Albenga, via alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti della città (FOTO)

È iniziata la sostituzione di tutti i corpi illuminanti di Albenga ad opera di Engie che ha preso in mano la manutenzione e la gestione di tutto l’impianto di illuminazione pubblica di Albenga lo scorso 1° aprile. I vecchi lampioni saranno sostituiti con la nuova tecnologia a led che prevede un risparmio energetico dell’80%. 

Spiega il consigliere delegato alla pubblica illuminazione Raiko Radiuk: “È iniziata da Leca d’Albenga la sostituzione dei punti luce della nostra città. Le indicazioni che abbiamo impartito alla ditta sono state quelle di intervenire in modo rapido alla sostituzione delle lampadine e, solo successivamente, sugli interventi di manutenzione che necessitano di accorgimenti leggermente più complessi. In questo modo, da subito, avremo una città meglio illuminata”. 

Aggiunge l’assessore all’Ambiente Gianni Pollio: “Grazie alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti con la nuova tecnologia a LED Albenga sarà meglio illuminata con evidenti vantaggi anche per quel che riguarda la sicurezza urbana. Inoltre questa tecnologia prevede una minor emissione di CO2 aspetto di fondamentale importanza per la tutela ambientale”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium