/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 16 aprile 2021, 18:18

Covid, Sottosegretario Costa: "Dal 26 aprile l'Italia riparte: un decisivo nuovo passo verso il ritorno alla normalità"

"Siamo davanti ad una scelta di buon senso che ha saputo coniugare sicurezza, tutela della salute e rilancio economico del Paese"

Covid, Sottosegretario Costa: "Dal 26 aprile l'Italia riparte: un decisivo nuovo passo verso il ritorno alla normalità"

"Dal 26 aprile tornano le zone gialle. Riapriranno bar e ristoranti all’aperto a pranzo e a cena e scuole di ogni ordine e grado. Ecco il cambio di passo che come Governo vi avevamo promesso. Un messaggio di ottimismo e fiducia che milioni di nostri concittadini attendevano. Un forte segnale di discontinuità con il passato. Una promessa rispettata, un'azione concreta per la nostra comunità".

È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato alla Salute ed esponente di Noi con l'Italia, Andrea Costa.

"Abbiamo preparato una road map, che monitoreremo quotidianamente, nella quale abbiamo indicato le date per la ripartenza graduale delle attività economiche. Come ho più volte sostenuto nelle ultime settimane, avevamo bisogno di questo piano delle riaperture. È uno strumento fondamentale per permettere al tessuto produttivo di tornare operativo con più slancio ed entusiasmo. Tutto ció, naturalmente, si deve accompagnare al potenziamento del piano vaccinale per immunizzare il più velocemente possibile la popolazione. Oggi siamo davanti ad una scelta di buon senso che ha saputo coniugare sicurezza, tutela della salute e rilancio economico del Paese. Un decisivo nuovo passo verso il ritorno alla normalità. Proseguiamo su questa strada con responsabilità e prudenza. Solo così l’Italia potrà vincere la battaglia più importante: sconfiggere il virus per riconquistare il futuro", conclude il Sottosegretario.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium