ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2021, 11:50

Meteo, domani (30 maggio) e sabato ancora piogge

Il bollettino di vigilanza diramato da Arpal

Meteo, domani (30 maggio) e sabato ancora piogge

Nuvolosità diffusa, questa mattina, sulla Liguria con deboli precipitazioni più frequenti sul centro Levante (8.8 millimetri a Cuccarello-Sesta Godano, La Spezia la cumulata massima).

I venti sono meridionali, generalmente deboli, localmente moderati con qualche rinforzo (all’alba raffica a 68 km/h registrata a Casoni di Suvero, nello spezzino) mentre il mare è poco mosso.

Temperature minime, ecco i valori più bassi nelle quattro province: Imperia-Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte) 2.5, Genova-Pratomollo (Borzonasca) 4.7, Savona-Monte Settepani (Osiglia) 4.8, La Spezia-Casoni di Suvero (Zignago) 7.1. Queste, invece, le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 14.4, Savona Istituto Nautico 13.9, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.2, La Spezia 15.0.

Le previsioni per le prossime ore nel bollettino di vigilanza diramato da Arpal: oggi, giovedì 29 aprile, piogge deboli interesseranno gran parte della regione, risultando più insistenti su BCE a partire dal pomeriggio; non si escludono isolati rovesci in serata. Ventilazione meridionale in rinforzo specie sui rilievi con raffiche localmente forti dal pomeriggio sul settore centrale. Domani, venerdì 30 aprile, fino al mattino deboli piogge diffuse, localmente persistenti specie su BD dove i quantitativi potranno risultare anche significativi. Sul settore centrale ancora ventilazione meridionale sostenuta con raffiche anche forti sui rilievi dal pomeriggio. Sabato 1 maggio nuovo peggioramento con deboli piogge dal pomeriggio.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium