ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 28 maggio 2021, 15:10

A Loano è tutto pronto per la quinta edizione della “Runners For Autism”

Appuntamento fissato per sabato 12 giugno

A Loano è tutto pronto per la quinta edizione della “Runners For Autism”

Sabato 12 giugno si svolgerà a Loano la quinta edizione di “Runners for Autism”, la manifestazione sportiva organizzata dall'Asd Runners For Autism presieduta da Nella Andronaco con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Il programma della giornata prevede una corsa non competitiva sulla distanza di 8 chilometri ed una camminata “autogestita” di circa 3 chilometri. L'evento sportivo è aperto a tutti, grandi e piccini. L'iscrizione ha un costo di 10 euro.

Il ritrovo è alle 14 in piazza Italia, mentre alle 15 ci sarà la partenza dal Giardino del Principe. La corsa attraverserà viale Libia, il ponte Romano, via delle Peschiere, la passeggiata a mare di Marina di Loano fino quasi al confine con Pietra Ligure; da qui i corridori torneranno indietro fino alla chiesa di Madonna del Loreto, svolteranno sull'Aurelia e si dirigeranno verso Monte Carmelo toccando Borgo Castello, via Piste, località Berbena per poi tornare indietro fino in piazza Italia. 

La camminata, invece, attraverserà via Doria fino ad arrivare a Palazzo Kursaal; da lì i partecipanti sfileranno sulla passeggiata a mare fino alla fine del Molo Francheville e poi torneranno indietro. La camminata sarà “autogestita” dai partecipanti.

La quinta edizione di “Runners for Autism” è la prima competizione di un trittico di gare sempre organizzato dall'Asd “Runners for Autism”. Il 4 luglio si terrà il “Piccaros - Vertical della Madonnina” sul Monte Piccaro, mentre l'8 agosto è si svolgerà il “Vertical Lai Da Colla” di Balestrino.

Tutti gli eventi organizzati dall'Asd Runners for Autism hanno l'obiettivo di raccogliere fondi grazie ai quali finanziare le attività rivolte ai giovani e giovanissimi affetti da disabilità. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium