/ Sanità

Sanità | 08 giugno 2021, 11:55

Vaccinazioni nel palazzetto dello sport di Albisola: protocollo d'intesa per le somministrazioni nell'infermeria

L'accordo sarà siglato tra il comune, l'istituto comprensivo, l'Albisola Volley e la farmacia S. Nicolò che utilizzerà i locali

Vaccinazioni nel palazzetto dello sport di Albisola: protocollo d'intesa per le somministrazioni nell'infermeria

Via alla stesura di un protocollo d'intesa da stipulare tra il comune di Albisola Superiore, l'Istituto comprensivo F. De Andre, la Società Sportiva Albisola Volley e la farmacia San Nicolò di Albisola Superiore.

Al centro l'attivazione di un punto vaccinale nel locale infermeria e negli spazi accessori presenti nel Palazzetto dello Sport albisolese.

La giunta comunale ha cosi deliberato di dare vita ad un hub territoriale dopo una proposta della farmacia San Nicolò inserita insieme alla farmacia di via Saettone dalla Regione come aree ad Albisola per prenotare ed effettuare le vaccinazioni.

Nella sede di via Turati infatti non sarebbero presenti locali idonei alla vaccinazione, da lì la richiesta di utilizzo di un'area proprio presente nei pressi della farmacia.

Le operazioni si svolgeranno in orario scolastico ed extrascolastico dopo che è stata acquisita la disponibilità a concedere i locali da parte della dirigente dell'istituto comprensivo e della società sportiva albisolese.

"Ci siamo fin da subito attivati – afferma l’assessore Calogero Sprio – per offrire supporto alla realizzazione nella nostra cittadina di quanti più punti vaccinali possibile per promuovere, incentivare e facilitare l’accesso alle vaccinazioni; ciò con la consapevolezza che ridurre i tempi di attesa contribuisca ad accelerare i benefici nella popolazione di questa prestazione sanitaria, sulla quale investiamo molte aspettative e che consideriamo lo strumento principe per tornare alla normalità”.

Le prenotazioni per la fascia di popolazione compresa tra i 18 ed i 59 anni potranno essere effettuate attraverso il numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), le Farmacie che effettuano il servizio CUP (compresa la farmacia San Nicolò), gli sportelli CUP di Asl/Ospedali, gli studi dei Medici di Medicina Generale oppure tramite la piattaforma online prenotovaccino.regione.liguria.it.

Gli orari di apertura del nuovo Punto Vaccinale Territoriale sono individuati nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle per 13.00, con possibilità di ampliamento; le prenotazioni potranno essere effettuate dalle 23.00 di venerdì 11 giugno attraverso la piattaforma on-line e da sabato mattina presso le farmacie e gli sportelli CUP presenti sul territorio.

Questo nuovo servizio andrà ad integrare quello già offerto dalla farmacia “Stella Maris”, organizzato il mercoledì e venerdì dalle 15.10 alle 19.00.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium