/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2021, 20:00

Albenga, nuovi loculi al cimitero di Leca: domande via posta o presso gli uffici comunali

Già molte le richieste per quest'opera attesa da tempo. Tomatis: "Concreta risposta alle esigenze della nostra città"

Albenga, nuovi loculi al cimitero di Leca: domande via posta o presso gli uffici comunali

Questa mattina è partita l’assegnazione dei nuovi loculi realizzati presso il cimitero di Leca d’Albenga.

Molti cittadini hanno già presentato la domanda (in presenza e via mail) confermando, di fatto, che tale opera era lungamente attesa.

Tutti i cittadini interessati potranno presentare domanda all’Ufficio Protocollo, sia mediante consegna diretta sia mediante invio con mail o PEC personale all’indirizzo protocollo@pec.comune.albenga.sv.it, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; martedì giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “L’intervento di ampliamento interno del cimitero di Leca ha dato una concreta risposta alle esigenze della nostra città. Si sono interventi che sono meno evidenti, ma che non sono meno importanti e rassicurano i cittadini riguardo alla possibilità di dare dignitosa tumulazione ai loro cari estinti”.

Aggiunge il consigliere delegato ai cimiteri Mirco Secco: “Questa è la conclusione di un percorso importante che garantisce alla città una risposta alle esigenze che erano emerse. A breve sarà realizzato un nuovo piano regolatore cimiteriale per avere una migliore distribuzione degli spazi in tutti i cimiteri del Comune di Albenga oltre alla riqualificazione del cimitero di San Giorgio”.

Si ricorda che hanno titolo ad ottenere la concessione dei tumuli cimiteriali tutti i residenti nel Comune di Albenga di età superiore ai 65 anni, oltre alle altre casistiche previste dal vigente regolamento comunale di Polizia Mortuaria.

La domanda dovrà essere redatta in bollo, utilizzando esclusivamente il modello predisposto dall’Ufficio competente, disponibile presso gli uffici Protocollo, Segreteria Generale/Cimiteriale, Sportello del Cittadino (U.R.P.) e sul sito del Comune: www.comune.albenga.sv.it – Modulistica – Servizi cimiteriali – 2020 Richiesta concessione nuovi tumuli cimiteriali.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium