ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 luglio 2021, 13:56

Alassio, riaperto il centro diurno "Sole d'Autunno": apportate modifiche per garantire la sicurezza degli ospiti

L'assessore Giannotta fa il punto della situazione

Alassio, riaperto il centro diurno "Sole d'Autunno": apportate modifiche per garantire la sicurezza degli ospiti

La Residenza Protetta, a seguito della campagna vaccinale e delle severe norme attivate a seguito dell'emergenza sanitaria, Covid free da diversi mesi - è stata messa definitivamente al riparo dalla pandemia. Di ieri anche la riapertura del Centro Diurno "Sole d'Autunno" al secondo piano della Residenza Protetta.

"Sono state apportate alcune modifiche strutturali - spiega Franca Giannotta, assessore alle Politiche Sociali del comune di Alassio - per poter adempiere ai requisiti di legge in materia di contenimento della pandemia. Ma da ieri è tornata finalmente operativa, a fronte delle continue richieste da parte dei fruitori tradizionali".

"Si tratta di un servizio semi-residenziale che accoglie anziani con residue capacità di vita autonoma al proprio domicilio, ma che necessitano di sostegno nelle attività di vita quotidiana, di socializzazione e di controllo delle condizioni di benessere psico-fisico".

"Il servizio che è presente ad Alassio dal 2003 offre un sollievo importante alle famiglie che hanno al proprio interno persone affette da decadimento mentale e psico fisico permettendo di mantenerle più a lungo possibile nel proprio ambiente di vita" prosegue. 

"La struttura è una risorsa significativa per il mantenimento della qualità della vita dell'anziano, una realtà unica nel nostro territorio e sono davvero felice che sia riaperto così da poter trascorrere in sicurezza alcune ore impegnandosi in iniziative di animazione e di condivisione sociale" conclude l'assessore Giannotta. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium