ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 agosto 2021, 09:02

Meteo, previsto temporale nel savonese per mercoledì 4 agosto, temperature in calo

Settimana che inizia con ancora instabilità grazie ad un vivace flusso di correnti umide atlantiche che cozzeranno contro l’aria più calda presente nei bassi strati

Meteo, previsto temporale nel savonese per mercoledì 4 agosto, temperature in calo

La settimana inizierà con ancora instabilità grazie ad un vivace flusso di correnti umide atlantiche che cozzeranno contro l’aria più calda presente nei bassi strati.

Ne nascerà una miscela veramente esplosiva con tanta energia da dissipare in temporali che nel pomeriggio-sera mercoledì dovrebbero assumere nuovamente la caratteristica di veri e propri nubifragi: vento, fulmini, rovesci intensi di pioggia, grandine faranno crollare il momentaneamente il termometro, con colonnina di mercurio al di sotto di valori estivi al Nord Ovest, mentre il Centro-Sud d’Italia boccheggerà sino a Venerdì.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: Da oggi lunedì 02 Agosto a giovedì 05 Agosto

Annuvolamenti irregolari il mattino con spazio ad ampi sprazzi soleggiati, cumuliformi il pomeriggio con possibili temporali pomeridiano-serali, in prossimità dei rilevi in estensione poi a tutto il Nord Ovest, comprese zone costiere.

Si replica domani, mentre un peggioramento più marcato è atteso mercoledì, dapprima sul Piemonte Nord-occidentale dal mattino, in rapida estensione con nubifragi diffusi.

Giovedì 5 migliora

Termometro in calo su valori massimi e minimi mercoledì Minime in pianura intorno 17- 19°C e massime 21 - 27°C. Al mare minime intorno 19- 20°C e massime 23-26°C.

In pianura venti deboli Ovest Al mare venti moderati da Sud Est . Rinforzi con venti a raffica nelle celle temporalesche attive.

Da venerdì 06 Agosto

Annuvolamenti irregolari, ipotesi temporali pomeridiani su rilievi e pianura domani e domenica

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium