Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Cronaca

Cronaca | 04 agosto 2021, 07:40

Travolto da una moto lo scorso giugno a Pietra Ligure: non ce l'ha fatta Angelo Catalfo

Sul fatto la procura di Savona ha aperto un fascicolo

L'incidente dello scorso 18 giugno in via Rossello a Pietra Ligure

L'incidente dello scorso 18 giugno in via Rossello a Pietra Ligure

Non ce l'ha fatta Angelo Catalfo, il 75enne travolto da una moto lo scorso 18 giugno in via Rossello a Pietra Ligure. Sin da subito le sue condizioni erano apparse gravi ed immediato era stato l'intervento sul posto dei militi dell'emergenza sanitaria, che lo avevano trasportato al Santa Corona dove per quasi due mesi è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Il terribile incidente aveva inoltre avuto uno strascico giudiziario che proseguirà nei prossimi giorni: il conducente della moto, un ragazzo di circa 20 anni, si era infatti allontanato dal luogo del sinistro. In poche ore, però, grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni presenti al momento dell'impatto, il giovane era stato rintracciato dalla Polizia Locale pietrese e difronte agli agenti aveva ammesso le proprie responsabilità. A suo carico era quindi scattata una denuncia per fuga e omissione di soccorso, oltre al sequestro del mezzo e al ritiro della patente.

Sul caso la procura ha aperto un fascicolo, che passerà al Gip in attesa dell'incidente probatorio. Slitta così l'autopsia, dalla quale si attende che emergano gli elementi per far pienamente luce sulle cause che hanno portato al decesso dell'uomo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium