ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Loanese

Loanese | 03 settembre 2021, 13:40

Loano, al Giardino del Principe la presentazione di “Nel giardino incantato” di Dominique Roland

Appuntamento fissato per giovedì 9 settembre alle ore 17.30

Loano, al Giardino del Principe la presentazione di “Nel giardino incantato” di Dominique Roland

Giovedì 9 settembre alle 17.30 nel Ridotto del Giardino del Principe di Loano si terrà la presentazione di “Nel giardino incantato” di Dominique Roland, alias Domenica “Nice” Piana.

Il volume è un romanzo autobiografico che narra le vicende di Nadia Prini, la quale passa dalla vita di pittrice di successo a quella di autrice.

Nice Piana nasce a Genova 77 anni fa. Laureatasi in lingue e letterature straniere, in gioventù frequenta anche l'Accademia Ligustica di Belle Arti. Trasferitasi in Riviera, insegna francese presso le scuole di Loano fino al 1995. Una volta in pensione si dedica a tempo pieno all'arte. Non soltanto alla pittura: ad una copiosa produzione pittorica, infatti, affianca quella letteraria. E' autrice di romanzi, raccolte poetiche e fiabe sotto lo pseudonimo di Dominique Roland. Nel corso della sua carriera artistica è stata protagonista di numerose mostre personali e collettive ad Alassio, Savona, Albenga, Genova, in Piemonte e in Lombardia.

Presenta Umberta Bolognesi, presidente di Unitre Loano. L'entrata è libera, fino ad esaurimento posti. E' necessario presentare il “Green Pass”.

L'appuntamento è stato organizzato da Pro Loco Loano e rientra nell'ambito di “LOA-Legge in Ogni Angolo”, la manifestazione interamente dedicata alla lettura organizzata dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con l'Aps #cosavuoichetilegga? insieme ad Atuttotondo di Monica Maggi e con le associazioni e le realtà locali aderenti al “Patto per la Lettura”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium