ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2021, 12:45

Savona, dopo un mese riaperta via Beato Ottaviano: messo in sicurezza il ponte (FOTO)

Era stata chiusa la via a causa della caduta di calcinacci lo scorso 28 agosto, immediato era stato l'intervento dei vigili del fuoco

Savona, dopo un mese riaperta via Beato Ottaviano: messo in sicurezza il ponte (FOTO)

Ritorna ad essere transitabile via Beato Ottaviano a Savona. In tarda mattinata sono stati tolte le transenne e così la via è tornata percorribile.

Un mese fa, lo scorso 28 agosto, era stato chiuso a causa della caduta di calcinacci dallo storico ponte romano Sisto IV costruito nel 1479 su suo volere e commissione per raggiungere il convento di San Giacomo.

Immediato era stato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Fortunatamente non si erano registrati feriti o danni a mezzi di passaggio.

La strada però che porta a piazza Amendola e nella direzione opposta in via Famagosta, era stata chiusa e l'8 settembre erano partiti i lavori da parte del comune.

L'Amministrazione aveva provveduto ad affidare gli interventi di manutenzione a una ditta che ha operato sul posto con una piattaforma elevatrice. Dalle pareti dell'infrastruttura era stata così tolta tutta la vegetazione, erano stati rimossi i calcinacci applicando poi un fissativo per tutta la struttura, e infine erano stati installati dei dissuasori per i volatili.

Per quanto invece riguarda le piante di fico che già in passato avevano creato discussioni e danneggiato parte dell'opera, sono state completamente rimosse.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium