ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 ottobre 2021, 07:47

Varazze, Marco Venturino e il suo gelato "Bocca di Rosa" volano in finale a Miami

Nella finale italiana dei gelatai di ieri, il varazzino si è aggiudicato l'accesso alla finalissima mondiale con un gelato omaggio a De André

Varazze, Marco Venturino e il suo gelato "Bocca di Rosa" volano in finale a Miami

 

Un omaggio a Fabrizio De André e alla sua "Bocca di Rosa" che lo fanno volare in finale a Miami il prossimo 1 e 2 dicembre partecipando così al Gelato Festival World Master.

Marco Venturino della gelateria "I Giardini di Marzo" di Varazze, con una sede anche a Celle, ha sbaragliato ieri la concorrenza di 16 finalisti selezionati in 4 anni di eventi tra oltre 2.000 gelatieri da tutta la penisola, al Gelato Museum Carpigiani di Anzola Emilia (BO) durante la Finale Italiana.

Il gelato dal titolo dell'omonima canzone è al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose, una delicatezza importante che ha così convinto la giuria a premiarlo.

Venturino inoltre si è anche aggiudicato il premio per la “Miglior presentazione in vetrina”.

“La Regione ha investito in questi anni sull’artigianato di qualità e quindi sono particolarmente contento di rappresentare nella finale mondiale la Liguria e, soprattutto, l’eccellenza dei nostri gelatieri, rientranti nel marchio regionale “Artigiani In Liguria”, racconta Marco Venturino ”.

"Non vediamo l'ora di portare Varazze in America e di metterci nuovamente alla prova con altri maestri a livello mondiale. Grazie a tutti i clienti/amici/parenti che ci hanno supportato" dicono dalla pagina Facebook della gelateria varazzina.

“Orgoglio ligure che testimonia il valore del nostro artigianato sulla scena nazionale e internazionale – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – E che arricchisce di prestigio il marchio regionale “Artigiani In Liguria”, di cui Marco Venturino è rappresentante. A lui il più grosso in bocca al lupo in vista della fase finale”.

A partecipare alla gara anche l'albisolese Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola Superiore con il suo gusto "Sandokan".

La giuria era composta da: Nerina Di Nunzio, esperta di marketing e comunicazione del settore Food&Beverage; Santi Palazzolo, maestro pasticcere, gelatiere e Vice Presidente di AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani; Alessandro Dalmasso, pasticcere e presidente del Club Italia della Coupe de Monde de la Patisserie; Matteo Berti, chef e direttore didattico di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium