ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2021, 12:27

Festa dell'albero ad Andora, i carabinieri Forestali piantumano due alberelli nel giardino delle scuola

L'evento si è tenuto presso il plesso situato in via Cavour, nell’area verde accanto al campo da basket

Festa dell'albero ad Andora, i carabinieri Forestali piantumano due alberelli nel giardino delle scuola

Festa degli alberi ad Andora con la piantumazione di due alberelli da parte dei Carabinieri forestali di Andora. L’evento si è svolto nel giardino del plesso scolastico di via Cavour, nell’area verde accanto al campo da basket. Il dirigente scolastico, dottor Michele Formica ha accolto il Vice Brigadiere Nicola Lorusso e il Carabiniere Nicla Rossaro del carabinieri Forestali che hanno realizzato, con l’aiuto della Protezione civile, la piantumazione e spiegato ai bambini l’importanza di preservare e far crescere sempre più alberi.

Erano presenti l’Assessore all’Ambiente del comune di Andora, Maria Teresa Nasi, il comandante la Stazione del Carabinieri di Andora, Giorgio Santopoli, il comandante della Polizia Locale, Paolo Ferrari, il volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Andora, guidati dal responsabile Alberto Petrucco e gli alunni della scuola primaria accompagnati dai docenti

La pianta donata è un LeccioQuercus ilex definito, nel corso della cerimonia, l’”Albero del futuro”: si tratta di una delle querce più comuni nei nostri climi, che al contrario delle altre querce, ha un fogliame sempreverde. Specie tipica della macchia mediterranea, si trova comunemente sia sulle colline che in pianura, arrivando a spingersi, in ambienti soleggiati, dal livello del mare fino ad altezze elevate.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium