ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 dicembre 2021, 18:24

La Rp Bormioli di Altare evita la chiusura, Fp Cgil: "Salvaguardati i posti di lavoro"

Garantite tutte le posizioni occupazionali assicurando continuità e assistenza anche agli ospiti

La Rp Bormioli di Altare evita la chiusura, Fp Cgil: "Salvaguardati i posti di lavoro"

La Residenza protetta Bormioli di Altare evita la chiusura, lo scorso 28 dicembre è stato infatti siglato l’accordo di passaggio tra la Fondazione “Bormioli” di Altare rappresentata nella trattativa dall’avvocato Manuela Pessano nella gestione della Residenza Protetta omonima, e la Cooperativa “Il diamante” del Consorzio Campo del Vescovo di La Spezia rappresentata dall’avvocato Simone Castellini, nella nuova gestione della struttura per anziani.

La Fondazione che ha gestito per anni la struttura, passa ora il testimone al Consorzio spezzino, il quale ha garantito tutte le posizioni occupazionali assicurando continuità e assistenza anche agli ospiti della stessa.

"La Fp Cgil Savona ha tutelato i lavoratori e le lavoratrici nel passaggio tra le aziende per far si che fossero mantenuti i loro diritti e i livelli occupazionali della struttura, e si ritiene soddisfatta dell’impegno che tutte le parti hanno profuso in questa fase delicata, evitando la chiusura della Casa di riposo salvaguardando posti di lavoro e la prosecuzione di una realtà che può così continuare ad essere un punto di riferimento importante per il territorio" dicono dal sindacato.

La struttura conta 20 lavoratori tra Operatori socio sanitari, infermieri, ausiliari, amministrativi, cucina e ha disponibilità per circa 63 posti letto.

"Un particolare ringraziamento a tutti i lavoratori della struttura che nonostante il periodo difficile hanno mantenuto un efficiente lavoro di assistenza con grande caparbietà e ci auguriamo che sia per loro un anno ricco di soddisfazioni" conclude la Fp Cgil.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium