/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2022, 09:25

Savona, via da Legino ai sopralluoghi negli impianti sportivi. Assessore Rossello: "Entro febbraio una valutazione puntuale poi la programmazione degli interventi necessari"

Oggi visita allo stadio Ruffinengo, il palavolley e il campo da tiro con l'arco. Alta l'attenzione anche sul Bacigalupo

Nella foto lo stadio Ruffinengo

Nella foto lo stadio Ruffinengo

Questa mattina l'assessore Francesco Rossello, con i tecnici dell’ufficio sport inizierà a Savona il giro di sopralluogo degli impianti sportivi pubblici savonesi partendo da e Legino visitando tra gli altri lo stadio Ruffinengo, il palavolley e il campo di tiro con l’arco.

"L’obiettivo è completare entro il mese di febbraio una valutazione puntuale dello stato dell’arte delle nostre strutture anche con l’obiettivo di aggiornare il quadro degli interventi di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico e miglioramento dell’accessibilità per disabili" spiega Rossello.

"Il quadro che ne scaturirà diventerà una base utile per la programmazione degli interventi necessari, l’individuazione di priorità anche nell’ottica della ricerca di risorse e della partecipazione a bandi di finanziamento specifici" continua l'assessore allo sport.

L'attenzione sarà alta anche sullo stadio Bacigalupo attualmente in stato d'abbandono. Lo scorso 16 dicembre il comune aveva affidato i lavori di manutenzione straordinaria del manto erboso dell'impianto alla ditta "Paradello" di Rodengo Saiano (provincia di Brescia). L'importo dei lavori, circa 50mila euro, sono stati stanziati dall'incameramento della polizza fideiussoria.

Nella determina risaltava anche l'intenzione del Comune di riaprire l'impianto di Legino alla squadra e al pubblico biancoblu per la prossima stagione sportiva, 2022/2023, nel frattempo però dovrà partire il bando di gara per l'affidamento .

Una bozza di progetto per sistemare il campo e l'impianto era stata comunque presentata dal Savona del presidente Simone Marinelli e ci sarebbe stata piena disponibilità ad avere un confronto con l'amministrazione comunale come aveva annunciato alla nostra redazione da Enzo Grenno.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium