ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2022, 10:44

Albenga, gli studenti del liceo "Bruno" interpretano Andy Warhol

Venerdì 27 maggio alle ore 17 la premiazione dei loro elaborati

Albenga, gli studenti del liceo "Bruno" interpretano Andy Warhol

Palazzo San Siro è lieto di comunicare che venerdì 27 maggio alle ore 17:00 presso la Gallery di Palazzo San Siro si terrà la premiazione degli elaborati realizzati dagli studenti del liceo artistico "Giordano Bruno" di Albenga ispirati alle opere del maestro della Pop Art. 

Tali elaborati saranno esposti nel giardino e cortile attiguo al Palazzo (dove è ancora in corso la mostra “La Pop Art di Andy Warhol” fino al 5 di Giugno) e visibili al pubblico. Gli elaborati saranno esaminati da una giuria di esperti selezionati dalla Gallery, dal comune di Albenga e dall’Associazione culturale “Spirale di Idee”.

Ricordiamo che tale iniziativa è resa possibile da un incontro di sinergie costituite a partire da un’idea di Palazzo San Siro che ha preso forma con il prezioso contributo del distretto scolastico (la preside Simonetta Barile e il professore Mauro Panichella) e dell’amministrazione comunale (in particolare vicesindaco Alberto Passino e l’assessore agli eventi Gaia Marta).

Teniamo inoltre a menzionare il successo dei tour di via Roma, tenuto dalla dottoressa Josepha Restagno Costa, che hanno fatto da cornice all’evento principale della mostra. Farà seguito alla premiazione delle tre opere ritenute più interessanti, la realizzazione di un progetto di quotidianità urbana (urban everyday project the car) ispirato alla genialità dell’artista.

Un’automobile, oggetto di uso quotidiano, verrà elaborata cromaticamente dai ragazzi protagonisti dell’evento. La Gallery si fa carico di proporre alla cittadinanza tale realizzazione a testimonianza di questo evento.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium