Cultura e turismo, due punti cardine del programma elettorale di Fulvio Briano, candidato sindaco della lista "+Cairo".
"L'offerta culturale è estremamente importante per favorire la coesione nella comunità. L'amministrazione comunale svolge un ruolo fondamentale, poiché deve avere la capacità di progettazione e ricerca, valorizzando al massimo le capacità di innovazione delle giovani generazioni. Bisogna realizzare un sistema culturale, adeguatamente promosso, anche attraverso un nuovo e maggiore coinvolgimento di associazionismo e volontariato" commenta Briano.
"Serve lavorare su musei, sistema bibliotecario, formazione musicale, spettacolo, associazionismo e patrimonio culturale. Bisogna creare e mantenere una fattiva collaborazione tra soggetti pubblici e privati per la valorizzazione dei beni artistici e promuovere una rigenerazione urbana e culturale per migliorare la vita individuale e collettiva dei cairesi".
"Un obiettivo importante è collocare il "Ferrania Film Museum" nella rete musei savonese, cosi come il museo a cielo aperto di Bragno. Per quanto riguarda il turismo, vogliamo promuovere l'outdoor e riprendere il progetto della pista ciclabile che conduce al Convento. Il castello deve tornare ad essere uno spazio culturale" conclude Briano.














