/ Economia

Economia | 28 luglio 2022, 08:00

Albenga, tornano a esibirsi i "Progetto Festival", per rivivere le emozioni di oltre 70 anni di Festival di Sanremo

In piazza San Michele venerdì 29 giugno a partire dalle 21: quattro eccellenti musicisti ripropongono canzoni e immagini che hanno fatto grande la musica italiana

Albenga, tornano a esibirsi i “Progetto Festival”, per rivivere le emozioni di oltre 70 anni di Festival di Sanremo

Un viaggio tra le più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana con nuovi arrangiamenti, integrati con fotografie e video, grazie all’utilizzo di un ledwall, per ripercorrere le emozioni che solo il Festival di Sanremo sa accendere: venerdì 29 luglio alle 21 nella splendida cornice di piazza San Michele ad Albenga tornano a esibirsi i Progetto Festival con “The best of Sanremo”.

Il concerto spettacolo, con brani performati interamente dal vivo, ripercorre oltre 70 anni di musica e canzoni che hanno fatto la storia della kermesse  canora italiana per eccellenza. Prevede proposte più rock e moderne nella parte iniziale, ad esempio con brani dei Modà, Loredana Berté, Arisa, per proseguire con i grandi classici che hanno reso famoso il Festival di Sanremo in tutto il mondo.

Nella suggestiva piazza San Michele, proprio sotto le torri, uno spettacolo con una selezione di brani che tutti conosciamo e che coinvolgeranno i presenti in una serata che regalerà le emozioni di canzoni senza tempo”, afferma il vicesindaco Alberto Passino.

I componenti di Progetto Festival sono quattro musicisti professionisti: Angela Vicidomini (collaborazioni: Rai 2, Mediaset, France 2), Alessio Briano (Casinò di Sanremo), Andrea Balestrieri (Zibba), Artan Selishta (Combricola del Blasco, Vanexa, Irene Fornaciari).

Lo spettacolo è stato rappresentato nelle più importanti piazze liguri dal 2016 e, naturalmente, anche nella “location per eccellenza”, ovvero presso il Teatro Ariston di Sanremo. Progetto Festival ha inoltre fatto parte della programmazione del teatro Centrale di Sanremo nell’importantissima rassegna primaverile (con la presenza di Piero Cassano, storico leader e autore dei Matia Bazar) e inserito negli eventi correlati al Festival di Sanremo nella manifestazione “Nel blu dipinto di blu” patrocinata dal comune di Albenga e dal comune di Sanremo.

Nel 2017 il gruppo ha pubblicato il primo cd, intitolato “The best of Sanremo” volume 1, con un ottimo riscontro di vendite. Nel mese di settembre dello stesso anno, lo spettacolo dei Progetto Festival ha ricevuto il premio “Festival Mare 2017”, per il successo avuto nel corso di tutta quella annata e, sempre nello stesso mese, la band ha avuto avuto l'onore di essere inserita nella programmazione del Casinò di Sanremo negli otto eventi VIP della stagione autunnale. Durante l’estate 2018 The Best of Sanremo è stato rappresentato al Teatro Ariston di Sanremo, il “Tempio” del Festival più amato dagli italiani. Nel 2021 è stato presentato il nuovo cd  “Progetto Festival live volume 2.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium