ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 settembre 2022, 16:13

Vaccinazione anti Covid, Damonte Prioli (Asl2): “Non bisogna mollare la guardia” (VIDEO)

Sottosegretario Costa: “Dobbiamo continuare a veicolare un messaggio di fiducia nei confronti della scienza”

Vaccinazione anti Covid, Damonte Prioli (Asl2): “Non bisogna mollare la guardia”  (VIDEO)

Non bisogna mollare la guardia, abbiamo tenuto aperto gli hub per consentire ai nostri cittadini di venire a fare la vaccinazione”. 

Tiene alta l’attenzione il direttore generale dell’Asl2 Marco Damonte Prioli in vista dell’arrivo del periodo autunnale e con una campagna vaccinale anti Covid per la quarta dose (dal 19 luglio somministrazione aperta per cittadini over 60 e fragili) che stenta a decollare. 

In questo momento negli ospedali di Savona e Albenga sono presenti 30 ricoverati ed è la dimostrazione è che la vaccinazione ha funzionato, anche nel picco che c’è stato in questa primavera abbiamo raggiunto un numero di posti letto occupati che è stato nettamente inferiore rispetto alla prima ondata pandemica” ha continuato Prioli. 

L’obiettivo è di convivere con la pandemia e il contagio zero sappiamo che è impossibile. Siamo in un passaggio da una fase pandemica ad una endemica e infatti è vero che anche nei mesi scorsi, quando assistevamo ad un alto numero di contagi, la pressione sui nostri ospedali era assolutamente sotto controllo - ha continuato il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa in visita all’ospedale San Paolo di Savona e al Palacrociere - Tutto questo grazie alla campagna vaccinale e al grande senso di responsabilità dei cittadini, ovviamente dobbiamo continuare a veicolare un messaggio di fiducia nei confronti della scienza e dire che il vaccino ci protegge dalle conseguenze gravi della malattia”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium