ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 30 settembre 2022, 11:00

Rinoplastica uomo: che cosa non ci piace del nostro naso

Si tratta di un intervento chirurgico mirato a andare a modificare l’assetto del naso.

Rinoplastica uomo: che cosa non ci piace del nostro naso

Un dato interessante da rilevare, quando si tratta di chirurgia plastica ricostruttiva, riguarda la differenza di interventi che c’è tra maschio e femmina, ovvero delle possibilità che possono essere colte un po’ di più della popolazione femminile e quelle che invece vengono accolte di più per quanto riguarda la fascia di popolazione maschile che desidera sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica: è il caso della rinoplastica uomo, forse uno degli interventi più richiesti dal genere maschile.

Si tratta di un intervento chirurgico mirato a andare a modificare l’assetto del naso.

Questo tipo di intervento viene effettuato anche sulla popolazione femminile, eppure gli uomini hanno come una sorta di abbonamento ad la problematica del naso grande, del naso aquilino, del naso con la gobba e di tante altre forme di difetto che possono andare ad affliggere questo organo, indispensabile per la nostra respirazione. In effetti, quando abbiamo difetto estetico è più la nostra percezione, rispetto a quanto veramente posso andare a crearci un danno concreto.

Nel senso che, anche quando siamo al di fuori dei canoni di riferimento estetici, se abbiamo una forte personalità, se alla fine non diamo troppo peso a questo aspetto, non sarà certo un naso troppo grosso a crearci un problema a livello sociale: la storia insegna, alcune icone del passato anche.

Eppure, il difetto può essere talmente grande che ci vuole veramente molta autostima per affrontare ogni giorno la visione del nostro naso allo specchio senza sentirci afflitti da un problema: in questo caso è inutile continuare a rimandare a qualcosa che potrebbe migliorarci la vita, come un intervento di rinoplastica.

Che cosa non ci piace del nostro naso

In realtà non è facile capire quando andare a richiedere un intervento di rinoplastica, perché si tratta di fare una valutazione oggettiva rispetto a ciò che non ti piace del nostro naso che, nella stragrande maggioranza dei casi, a che vedere con la cultura dominante ma non è sempre così. Infatti, può anche succedere che semplicemente è a noi che quel determinato tipo di naso non piace, potrebbe anche non avere un difetto esponenziale, qualcosa di riconoscibile da parte di tutto il resto del mondo.

Quindi, dal momento che si tratta del nostro corpo, l’ultima decisione non spetta altro che a noi.

Pensiamo, ad esempio, a grandi uomini dello spettacolo che hanno continuato a portare per tutta la vita un naso di dimensioni importanti facendo addirittura la propria fortuna: non è da tutti, molto spesso conduciamo una vita del tutto ordinaria, e vorremmo il naso del tutto ordinario.

Fare un primo consulto con un medico specializzato in medicina e chirurgia plastica ricostruttiva è molto importante perché dal momento che questo specialista è esperto in rinoplastica e dunque in ricostruzione del naso, può darci tutti quei suggerimenti utili a schiarirci finalmente le idee e farci capire che cosa possiamo ottenere, grazie la medicina, dal nostro naso.

Che sia andare ad eliminare una gobba, andare a riempire dei vuoti laterali, andare a riallinearlo rispetto al fatto che è storto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium